Edizione n° 5312
/ Edizione n° 5312

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ospiti argentini a Biccari, Mignogna: “Piccoli borghi luoghi d’approdo e welcome”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Ottobre 2020
Monti Dauni // Politica //

“Oggi salutiamo l’arrivo in paese di Maria e Lisandro, i nostri primi ospiti argentini giunti grazie alla collaborazione con la Comunità Argentini per il mondo.  Con l’aiuto della Cooperativa di comunità Biccari, diventeranno cittadini provvisori della nostra comunità e potranno lavorare in smartworking a migliaia di chilometri dalla loro residenza abituale. Se ribaltiamo i paradigmi, un piccolo paese può anche essere luogo d’approdo (e di welcome) e non per forza di abbandono”. Lo annuncia su facebook il sindaco del paese dei Monti Dauni Gianfilippo Mignogna.

Il Comune Biccari aveva sottoscritto un protocollo con l’associazione che ha sede a Rimini e gli arrivi degli argentini, con la richiesta di residenza, erano previsti dal mese di marzo, ma l’emergenza coronavirus ha bloccato tutto. Il progetto rientra nella strategia delle Aree interne, la lotta allo spopolamento e il turismo delle radici, con piccoli borghi considerati la dimensione ideale per l’integrazione.

 

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.