Edizione n° 5289

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

ASTRONOMIA // A Pasqua arriva la cometa “cornuta”: visibile a occhio nudo
28 Marzo 2024 - ore  11:41
/ Edizione n° 5289

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Regione Puglia, Consorzi di bonifica: una “bomba” da 250 mln

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Ottobre 2022
Capitanata // Cronaca //

BARI, 06/10/2022 – Nonostante una parziale sterilizzazione dei 116 milioni che ha erogato negli anni dal 2007 al 2011, la Regione ha ancora un rilevante problema collegato ai Consorzi di bonifica. Una bomba ad orologeria che grava sul bilancio per almeno altri 150 milioni: i soldi che nel corso degli anni sono stati anticipati agli enti in dissesto per pagare gli stipendi, e che sulla carta dovrebbero essere rimborsati. Ma che molto probabilmente costituiranno una perdita secca.

Regione Puglia, ph. Barilive.it

Domani la Corte dei conti è chiamata a parificare il bilancio 2021 della Puglia. E nella bozza di relazione che i vertici regionali hanno discusso la scorsa settimana con la sezione di Controllo presieduta da Enrico Torri, emerge ancora una volta il tema dei Consorzi. Oltre a quello, più generale, della gestione allegra di assunzioni, stabilizzazioni e consulenze sia da parte della Regione che delle sue partecipate. (gazzettamezzogiorno)

1 commento su "Regione Puglia, Consorzi di bonifica: una “bomba” da 250 mln"

Lascia un commento

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.