Cronaca
"Un nuovo impianto di illuminazione rappresenta una rivoluzione per la nostra Città"

“Pubblica illuminazione: rivoluzione senza precedenti per Apricena”

"Con il nuovo impianto, che sarà pronto in pochi mesi, non vivremo più queste problematiche"


Di:

Apricena. Il Comune di Apricena pubblica il bando (link http://www.comune.apricena.fg.it/po/mostra_news.php?id=624&area=H ) per la gestione integrata della pubblica illuminazione del territorio. Una operazione che prevede il controllo di tutti i punti luce della Città e dei semafori, compresa la fornitura di energia elettrica. Gli impianti andranno adeguati secondo i più alti standard di rispetto dell’ambiente e risparmio energetico. Un lavoro che, a regime, consentirà di tagliare centinaia di migliaia di euro sulle casse comunali. “E’ un piano imponente – fa notare il Sindaco Antonio Potenza – uno di quei macroprogetti ai quali stiamo dando seguito concreto. Iniziative che vogliono modernizzare la nostra Città ed elevarla ai massimi standard di qualità dei servizi”.

“L’obiettivo – prosegue il Primo Cittadino – sarà quello di avere un impianto di pubblica illuminazione completamente rinnovato, con l’eliminazione delle attuali lampade tradizionali e l’utilizzo di luci, presumibilmente a led, con un bassissimo consumo e una resa maggiore di quelle attuali. Un tipo di impianto che stiamo sperimentando con successo già lungo la pista ciclabile”. “Con questo progetto Apricena punta decisamente nella direzione dell’ammodernamento infrastrutturale e tecnologico, fornendo servizi ad alto standard di qualità. Nel bando della nuova pubblica illuminazione – spiega il Primo Cittadino – è prevista sin da ora la realizzazione di punti wi-fi ad accesso gratuito, oltre agli altri che saranno attivati nei prossimi giorni in alcuni punti centrali della Città”. Il progetto, nella sua fase iniziale, sarà finanziato da fondi privati, tramite project financing. “Questo – fa notare ancora Potenza – è un modus operandi che sta diventando una impronta della nostra Amministrazione. Consapevoli delle ristrettezze economiche e visti i continui tagli che ci impongono da Roma, ci stiamo comunque rimboccando le maniche per cambiare il volto di questa Città, cercando di attirare fonti di investimento da ogni parte. Ringrazio l’Architetto Franco Delli Muti, responsabile dell’Ufficio Tecnico, e i suoi collaboratori per il grande lavoro svolto in questi mesi”.

“Un nuovo impianto di illuminazione rappresenta una rivoluzione per la nostra Città. Oggi stiamo facendo tanti sacrifici e chiediamo pazienza ai nostri Concittadini. Stiamo ottimizzando al massimo gli sprechi, spegnendo alcuni punti luce per abbattere i costi. Con il nuovo impianto, che sarà pronto in pochi mesi, non vivremo più queste problematiche. Vogliamo fornire servizi sempre migliori con maggiori risparmi ai nostri Concittadini”, conclude Potenza.

“Pubblica illuminazione: rivoluzione senza precedenti per Apricena” ultima modifica: 2015-11-06T20:41:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This