Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Borgo Mezzone, “Intense piogge costringono braccianti a dormire nel fango e al freddo”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Novembre 2021
Cronaca // Manfredonia //
Manfredonia (Foggia), 06/11/2021 – “Le intense piogge di queste ultime ore hanno allagato l’insediamento di Borgo Mezzanone (comune di Manfredonia), nelle campagne foggiane, costringendo le lavoratrici e i lavoratori braccianti a dormire tra fango e acqua in balia del freddo.
Dopo anni di rivendicazioni per una sistemazione abitativa dignitosa, lo Stato ha deciso di individuare delle soluzioni. Tuttavia, queste soluzioni non possono essere ‘appaltate’ a soggetti terzi. Perché si dovrebbe affidare la vita di adulti, con la sola colpa di essere impoveriti e di aver una diversa colorazione della pelle, ad altri se sono capaci di intendere e di volere? Il vero aiuto è accompagnare le lavoratrici e i lavoratori braccianti sulla strada dell’autodeterminazione, che è la via maestra per riscattare la propria dignità. Come Lega Braccianti non staremo a guardare passivamente se si deciderà di intraprendere la via dannosa dell’assistenzialismo imprenditoriale”.

Lo riporta l’attivista Aboubakar Soumahoro.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.