Edizione n° 5169

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5169

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Operazione Età Moderna, coinvolti 4 di Manfredonia; dal 7 marzo il processo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Gennaio 2014
Manfredonia //

Criminalità Gargano, armi, droga, coinvolti in 30 (NOMI-FOTO) (Ph: VINCENZO MAIZZI@)
Foggia/Manfredonia – SI svolgerà il 7 marzo 2014 – dinanzi alla III^ Sezione penale del Tribunale di Foggia il processo per l’operazione Eta’ Moderna – del personale del Servizio Centrale Operativo, delle Squadre Mobili delle Questure di Foggia e Bari, del Commissariato di P.S. di Manfredonia (FG), con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Volo di Bari – con provvedimento cautelare coercitivo (OCCC nr. 4491/13 N.R. mod. 21 e nr. 6433/13 G.I.P. emessa in data 02.10.2013 da Dott. Domenico Zeno, Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia) nei confronti di 30 individui, dei quali 25 già catturati, tra cui esponenti di spicco della criminalità garganica, operanti nei territori ricompresi tra Manfredonia – Mattinata – Vieste.

I soggetti interessati ai provvedimenti sono tutti fortemente indiziati di essere implicati, a vario titolo, nei reati di estorsione, detenzione e porto illegale di armi, nonché illegale detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

La citata operazione di polizia era giunta a conclusione delle complesse ed articolate attività investigative condotte a partire dall’estate del 2010 e durate quasi un anno, dall’apposito gruppo di lavoro, composto da personale della Polizia di Stato dei sopra indicati Uffici Investigativi.

4 i soggetti originari di Manfredonia coinvolti nell’operazione di PG; gli imputati hanno ora 15 giorni di tempo per optare tra il rito alternativo (es. patteggiamento) o il giudizio abbreviato.

I NOMI

VIDEO 2013@STATOQUOTIDIANO

FOTOGALLERY (A CURA DI VINCENZO MAIZZI@)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

1 commento su "Operazione Età Moderna, coinvolti 4 di Manfredonia; dal 7 marzo il processo"

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.