Manfredonia, 07 febbraio 2020. “In via Santa Restituta pochi minuti fa sono scivolate due persone, per fortuna senza conseguenze, a causa dell’abbondante colla lasciata sul marciapiede, dagli operatori che hanno attaccato sul grande tabellone, un manifesto pubblicitario. Il responsabile delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia Alessandro Manzella, dopo essersi fermato per aiutare la signora, ha informato direttamente il comando della Polizia locale. Molte volte basterebbe un po di senso civico e rispetto verso gli altri, per evitare certi inconvenienti”.
Manfredonia, 7 febbraio 2020. Alessandro Manzella.
In via Canosa e daduta parte di una facciata.
Da anni mi chiedo come mai non controllate le migliaia di feci depositate sui marciapiedi che oltre ad essere pericolose per la salute possono causare scivollii e cadute.
Tempo addietro, tale situazione è capitata anche al sottoscritto. Ebbi a scrivere segnalando il vezzo degli addetti che con noncuranza oltre alla colla lasciavano anche tutto il materiale che scorticavano dal tabellone, intriso di colal secca e che con la pioggia aveva reso scivoloso. In verità il fenomeno dell’abbandono si è molto limitato, ma ora resta il problema dell’abbondante colla utilizzata e fatta vcadere a terra….è il caso di dire siamo alle solite.Occorre disciplinare tale attività e quindi controllare e multare coloro i quali hanno affisso i manifesti, che dovrebbero avvisare la Polizia Locale dell’attività che svolgeranno nella giornata. Solo sapendo che si è controllati e multati certe azioni non si ripetono con frequenza…. esempio Polizia stradale che controlla automobilisti e mezzi…..