Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ladro incastrato dalle impronte lasciate sui biscotti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Febbraio 2023
Cronaca //

(ANSA) – REGGIO EMILIA, 07 FEB – È stato incastrato dalle impronte digitali lasciate su un pacchetto di biscotti.

In questo modo i carabinieri sono riusciti a identificare – ad un anno di distanza – l’autore di un furto compiuto nella notte di capodanno 2021 nella biblioteca di Scandiano dove, dopo aver sfondato la porta a vetri, aveva rubato un computer, un telefono e le monete dei due distributori automatici di snack e bevande.

Nell’ambito dell’attività di coordinamento tecnico dei servizi di contrasto a varie forme di illegalità diffusa in ambito cittadino, nella giornata del 21 gennaio 2020,  è stato effettuato un  servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato i quartieri Candelaro, Borgo Croci, Comparto Biccari e Carmine Vecchio
POLIZIA NOTTE – fonte image ilpiacenza (archivio)

Ma mentre metteva a segno il furto, si è fermato a fare una merenda, mangiando dei biscotti. Gli avanzi, lasciati sul tavolo, lo hanno però tradito.

I carabinieri infatti hanno raccolto i reperti per le analisi scientifiche effettuate successivamente dai Ris di Parma. I quali hanno rilevato un’impronta papillare che, dai riscontri in banca dati, è risultata appartenere al dito medio della mano sinistra di un 18enne, all’epoca del furto minorenne, denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato. Le indagini ora continuano per verificare e accertare se il giovane possa aver agito con dei complici. (ANSA).

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.