StatoQuotidiano.it, Manfredonia, 07 febbraio 2023. Con recente delibera di Giunta comunale, è stato espresso atto di indirizzo per l’utilizzazione anche per l’anno 2023 di 18 lavoratori socialmente utili (vedasi elenco in allegato).
gc-12-26012023
E’ stato deliberato di verificare la possibilità, qualora ve ne siano le condizioni, di stabilizzare, nei termini di legge, ulteriori lavoratori; è stato dato atto, che: l’occorrente spesa per gli oneri assicurativi INAIL di € 5.000,00, su base annua, è prevista nel PEG provvisorio per l’esercizio 2023 (cap. 5738 “Oneri assicurativi progetto LSU”) e rientra tra le spese tassativamente regolate dalla legge e non suscettibili di pagamento frazionato in dodicesimi; il Dirigente del Servizio gestione risorse umane – LSU – e relativo ufficio, provvederanno agli adempimenti relativi alle comunicazioni in merito alla prosecuzione dei lavori socialmente utili mentre il Settore economico-finanziario a quelli gestionali di propria
competenza; di confermare, per quanto non in contrasto col presente atto, ogni altra disposizione in materia lavoratori socialmente utili contenuta nei precedenti provvedimenti adottati dal Comune.