La compagnia Palcoscenico, quindi, giovedì 10 aprile alle ore, 21.00, ritornerà ad aprire il sipario del teatro di Vico Cutino sulla Foggia degli inizi del ‘900, epoca in cui sono ambientate le vicende matrimoniali della giovane Paola, figlia della borghese famiglia dei Russo, e Rino De Rosa, ricco rampollo della nobiltà cittadina, che di ritorno dal viaggio di nozze non portano alle rispettive famiglie l’attesa notizia dell’arrivo della cicogna.
La giovane coppia si ritroverà così coinvolta in un vortice di equivoci e colpi di scena, innescato dalle famiglie per cercare in vari modi la soluzione al problema. A complicare la delicata vicenda familiare sopraggiungono l’ex fidanzato di Paola, Mimì Cocò, e la “pittrice” Lulù, una “cocotte” ( o meglio ’A Cummare ) chiamata a “risolvere” il problema di “virilità” del nobile Rino.
Una donna molto seduttiva che si scoprirà coinvolta anche con gli altri protagonisti della comica vicenda interpretata da Dino La Cecilia, Fabio Conticelli, Francesca D’Elia, Luigi Bucci, Carmen Garofalo, Oreste Delle Donne, Lucio Vinella, Angelo Fulchini, Enza Di Nuzzo, Rossella Murena, Lorenzo Morra e Massimiliano Caputo.
L’annunciato debutto del nuovo spettacolo ‘A megghijere d’u senatore, quindi, sarà posticipato a giovedì 8 maggio.
Redazione Stato