Foggia

5 Stelle Foggia, Rizzi: chiarirò con Grillo, avanti (V)


Di:

Foggia – REPLICA del candidato sindaco 5 Stelle di Foggia Vincenzo Rizzi dopo il post del 5 maggio 2014 sul blog di Beppe Grillo, per il quale “la lista depositata a Foggia con il simbolo del MoVimento 5 Stelle non corrisponde al volere espresso nelle comunarie da parte degli iscritti ed è stata arbitrariamente compilata da parte di Vincenzo Rizzi che ha tradito lo spirito del MoVimento”.

Ieri una conferenza a Foggia. “A seguito del post apparso sul Blog di Beppe Grillo, organo ufficiale del Movimento 5 Stelle, ci tengo a sottolineare che, nonostante comprenda e rispetti le motivazioni sottese a quanto pubblicato, mi sono trovato nell’impossibilità di procedere alla presentazione della lista così come scaturita dall’esito delle comunarie. Alcuni candidati, designati appunto da questa consultazione, hanno esplicitamente, mezzo stampa e dichiarazioni scritte rilasciate a me medesimo, avviato una campagna denigratoria nei miei confronti, sfiduciando la mia figura quale capolista ed, inoltre, mettendo a repentaglio la compattezza dell’intera compagine che si accingeva a partecipare alla campagna elettorale, danneggiando l’immagine del Movimento 5 Stelle a Foggia”.

Rizzi ha spiegato come alcuni abbiano deciso di autoescludersi mentre altri no: “Mi sono, poi, personalmente attivato per ricomporre la situazione cercando in ogni modo di evitare una rottura e riuscendo a far ritirare pubblicamente la ‘sfiducia’ da parte di altri candidati che ora sono insieme a tutti noi. I pochi ‘dissenzienti’ rimasti, invece, hanno continuato ad essere fermi sulle proprie posizioni fino a poche ore dalla presentazione ufficiale della lista, mettendola seriamente in forse. Sono certo che avrò modo di dialogare con Beppe Grillo ed il suo staff per chiarire ogni equivoco e continuare, insieme a tutti i candidati e gli attivisti della città, la nostra battaglia per sostituirci a questa disastrosa amministrazione locale e dimostrare, una volta per tutte, che i principi del Movimento hanno sempre guidato il mio operato”.

Rizzi ha reso noto che finora non ha ricevuto “nessuna comunicazione ufficiale”. Intanto gli attivisti vanno avanti, con o senza ok di Beppe.

“A prescindere da tutto – spiegano – riteniamo che sia folle, oltre che indicativo, il fatto che ci siano persone apparentemente sostenitrici del movimento i quali gioiscano che a Foggia il Movimento stesso abbia delle difficoltà. Persone che trovano la loro gioia nel soffiare sul fuoco e nel veder morire Sansone con tutti i filistei”.

VIDEO

Redazione Stato@riproduzioneriservata

5 Stelle Foggia, Rizzi: chiarirò con Grillo, avanti (V) ultima modifica: 2014-05-07T19:33:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This