CapitanataStato news

Cerignola, 13 anni: picchia farmacista per rapina, poi bloccato


Di:

Cerignola – A soli 13 anni tenta rapina in una farmacia a Cerignola, picchiando selvaggiamente il titolare dell’attività.

I fatti: ieri sera, alle ore 20.20 circa, personale delle Volanti del Commissariato di P.S. di Cerignola è intervenuto in una farmacia in via Mascagni, dove era stata segnalata una rapina in atto ad opera di tre giovani. Giunti sul posto, gli Agenti hanno notato un giovane che era intento a picchiare selvaggiamente il farmacista; il giovane è stato subito bloccato.

Il farmacista ha denunciato l’accaduto agli Agenti dicendo che, quello da loro bloccato, era uno dei tre giovani che, poco prima, armati di pistola e con il volto travisato, gli avevano intimato di consegnargli l’incasso. Alla sua reazione, due malfattori si davano alla fuga, mentre il terzo continuava la colluttazione con il farmacista. All’arrivo degli Agenti, si presentavano entrambi feriti al capo e, pertanto, sul posto, si faceva intervenire personale del 118 che, per entrambi, disponeva l’accompagnamento presso il pronto Soccorso dove il farmacista è stato refertato con prognosi di 20 gg. s.c. per trauma cranico commotivo ed il rapinatore con prognosi di gg.8 per trauma cranico; queste ferite, sostanzialmente, erano state provocate, durante la colluttazione, dall’impatto contro una vetrata della farmacia andata in frantumi.

Nel momento in cui gli agenti hanno bloccato il giovane rapinatore, hanno appreso che lo stesso compirà 14 anni il prossimo 10 maggio e, pertanto, per il minore è scattata solo una segnalazione al Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari per tentata rapina aggravata in concorso.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Cerignola, 13 anni: picchia farmacista per rapina, poi bloccato ultima modifica: 2014-05-07T14:18:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This