CronacaEventi

Bari è pronta per la Festa di San Nicola


Di:

Bari, 07 maggio 2019. E’ partito il complesso piano di ordine e sicurezza pubblica coordinato dal Questore di Bari.

I festeggiamenti per il Santo Patrono costituiscono un evento che, nel rispetto delle più recenti direttive in materia di antiterrorismo e pubblica sicurezza, richiedono un puntuale ed imponente dispositivo capace di coniugare alla perfezione safety e security.

La Polizia di Stato sarà impiegata, anche quest’anno, in numerosi servizi di ordine e sicurezza pubblica, con la collaborazione di personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, come pianificato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

A fronte dei tanti pellegrini attesi in città che si recheranno presso la Basilica di San Nicola e che faranno visita al capoluogo, e delle manifestazioni e processioni civili e religiose, saranno attuati anche servizi di prevenzione e servizi info-investigativi. Particolare attenzione sarà dedicata alla vigilanza del percorso del Corteo Storico e degli specchi acquei prospicienti la Baia San Giorgio, il Molo San Nicola e il Molo Sant’Antonio, mediante l’impiego di droni ed unità specializzate della Polizia di Stato quali Artificieri, Unità Cinofile, personale della Squadra Nautica e del Nucleo Sommozzatori.

Diversi i tavoli tecnici organizzati nei giorni scorsi dal Questore di Bari che ha incontrato, tra gli altri, anche i Responsabili delle Specialità della Polizia di Stato che concorrono, secondo le specifiche attribuzioni, nella vigilanza dei punti sensibili della città, al fine di garantire un servizio di ordine e sicurezza pubblica globale, in conformità con le direttive anti-terrorismo impartite dal Dipartimento.

La Questura fa appello alla collaborazione ed al senso civico di coloro che parteciperanno ai festeggiamenti, nella consapevolezza che per garantire la serenità e la riuscita di manifestazioni che attirano una così numerosa affluenza di pubblico sia indispensabile anche il concorso della cittadinanza.

Bari è pronta per la Festa di San Nicola ultima modifica: 2019-05-07T13:34:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This