Attualità
Capita spesso che vengano messe online promozioni scadute oppure che queste non corrispondano a quanto scritto

Sito simile a Groupon? Ecco 2 alternative italiane

La Total Web, agenzia pubblicitaria di Prato, ha da poco tempo messo online le nuove versioni di 2 dei portali più noti al pubblico nell'ambito dei codici sconto e dei coupon


Di:

Un sito tipo Groupon è fin troppo facile da trovare sul web, ma quanti di questi sono realmente affidabili e vi permettono di ottenere un risparmio reale sull’acquisto di beni e servizi?

La Total Web, agenzia pubblicitaria di Prato, ha da poco tempo messo online le nuove versioni di 2 dei portali più noti al pubblico nell’ambito dei codici sconto e dei coupon; stiamo parlando di CodiceRisparmio e DoveRisparmiare

che oggi si presentano con una veste grafica profondamente trasformata rispetto al passato e tante nuove ed interessanti funzionalità.

Il primo dei 2 vanta adesso un nuovo logo mentre sono stati salvaguardati i colori storici ovvero il rosso ed il nero, l’altro invece ha mantenuto il vecchio logo anche se sono stati scelte tonalità diverse rispetto al passato con una marcata predominanza di verde e nero.

Il layout grafico è simile anche se CodiceRisparmio in homepage da maggiore risalto ai codici sconto ed alle offerte, mentre DoveRisparmiare punta l’attenzione sulle categorie ed i principali negozi partner affiliati.

Parlando con Riccardo Pellicanò, CEO e responsabile commerciale dell’azienda, siamo venuti a conoscenza delle scelte progettuali intraprese dall’azienda per rilanciare la sfida ai grandi competitors presenti in questo settore e di tutte le nuove funzionalità disponibili sui 2 portali.

Groupon Groupalia e simili

Le alternative non mancano di certo su internet; tuttavia non sono in molti i siti di codici sconto a poter vantare una cosi ampia disponibilità di negozi partner ed un aggiornamento costante del materiale pubblicato. Uno dei problemi principali di questa tipologia di siti, ci ha spiegato Pellicanò, sta proprio nelle scarse verifiche effettuate da chi pubblica le offerte.

Capita spesso che vengano messe online promozioni scadute oppure che queste non corrispondano a quanto scritto, provocando malcontento e sfiducia tra gli utilizzatori. Total Web ha deciso quindi di curare con la massima attenzione questo aspetto in modo che chi decice di utilizzare i propri portali di sconti, difficilmente si troverà dinnanzi ad una promozione scaduta oppure un codice non valido.

Tra le funzionalità più interessanti offerte da questi 2 siti web, c’è la possibilità per le aziende di piccole/medie dimensioni di entrare a far parte di questi circuiti; con una somma davvero irrisoria si potrà quindi farsi pubblicità e presentare i prodotti prodotti e/o sevizi a migliaia di potenziali clienti che ogni giorno affollano i 2 portali.

La ricerca di sconti e promozioni per risparmiare infatti, è sempre più forte in rete e

CodiceRisparmio e DoveRisparmiare risultano davvero un valido strumento per chi vuole risparmiare.

Con l’introduzione delle notifiche push in tempo reale, l’azienda ha fatto un ulteriore balzo in avanti rispetto al passato. Le persone ora potranno ricevere un avviso sul proprio browser ogni qualvolta venga inserita una promozione o un coupon di proprio interesse.

Infine, un’altra sezione molto utile e quella relativa alle ricorrenze. Natale, Pasqua, San Valentino, Halloween. Festa della mamma, Festa del Papà e tantissime altre, hanno adesso maggiore rilevanza rispetto al passato. In base al periodo dell’anno in cui ci troviamo, sarà un piacere navigare all’interno della sezione opportuna e scoprire tutte le opportunità di risparmio legate a quella specifica ricorrenza.

Sito simile a Groupon? Ecco 2 alternative italiane ultima modifica: 2019-05-07T13:01:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This