MANFREDONIA (FOGGIA), 07/05/2022 – “Due lati, purtroppo, della stessa medaglia.
Nelle stesse ore in cui nei giorni scorsi il gruppo dell’azienda “KONE” ripuliva volontariamente dalla plastica il litorale di Siponto, qualcun altro, invece, in una zona limitrofa, pensava bene di abbandonare questi sacconi con scarti di giardinaggio nonostante vi sia un servizio gratuito svolto da ASE Manfredonia. Un’azione in spregio di qualsiasi norma del senso civico, per la quale è stata attivata la procedura di individuazione e sanzione dei responsabili.
L’Assessore alla Transizione Ecologica, Giuseppe Basta, ricorda a residenti ed operatori che si occupano di manutenzione del verde di aree private, che in Via dei Templari (proprio quella immortalata in questa foto), ogni mercoledì e sabato, dalle ore 6.30 alle 11, gli scarti di giardinaggio si possono conferite gratuitamente all’interno di un cassone messo a disposizione da ASE”.
Signor sindaco lo sapete che ogni mercoledì c’è un operatore di 4 livello li proprio per quel servizio dell verde ma questo operatore sta ore e ore li fermo chiuso in cabina e non alza nemmeno una busta da terra solo per il principio che lui è un 4 livello ! Che schifo ! Lo sapete anche che li quell accumulo è da mesi che stai lì e non si é fatto nulla nemmeno dal principio quando le buste erano solo un paio a stare a terra ! Lo sapete anche che sono gli operatori stessi che dicono le buste del verde metteteli li ! Signor sindaco se L ase e soprattuto L autista che sta lì ogni mercoledì faceva il suo dovere a quest ora questo comunicato non esisteva !
Siete inetti sui controlli basta prenderci per i fondelli 😡
Commissario prefettizio!
Se, individuazione dei responsabili, oramé.
Servono le telecamere
Stendo un velo pietoso. Ci più controlli a Kabul, Mogadiscio, Gibuti, Caracas, Bogotà che a Manfredonia, in tutti i settori. Dal sanitario al tributario che riguarda tutti i settori nessuno escluso.
Chiacchiere morte.
Ok a Siponto il mercoledì mettete un cassonetto, e per il resto del paese? Chi pulisce il giardino dal fogliame in altre zone della città tipo Monticchio dove cavolo può mettere questo scatti? Li mangia?
A Manfredonia bisogna potenziare il servizio di prevenzione e accertamento degli illeciti abbandoni di rifiuti. Se la Polizia Locale è sotto organico allora si faccia richiesta alle associazioni che tutelano l’ambiente con apposito protocollo d’intesa.
Purtroppo gli spazzini a manfredonia li vedi fino alle 8 00 se sei fortunato, dopo si imboscano vicino la villetta dietro la posta centrale o nelle strade secondarie di manfredonia e pure dovrebbero lavorare fino alle undici cosa che non avviene, ma è possibile che nessuno controlla.
complimenti ai volontari! Ma dove si è mai visto che la pulizia ORDINARIA della città debba essere lasciata all’iniziativa di qualche anima pia? Sta benedetta ASE vogliamo farla funzionare o no? Il sindaco Rotice intervenga ora che ne ha la possibilità!!! E’ abbondantemente ora di passare dalla propaganda elettorale ai fatti!
Gli egregi spazzini di Manfredonia pensano di lavorare in giacca e cravatta ma così non è. L’importante è prendere lo stipendio ma non svolgere il lavoro come si deve. Il cassone a siponto dovrebbe stare sempre, non dico tutti i giorni ma.un giorno sì e uno no se proprio proprio vogliamo venire in contro. Purtroppo i giardini e il verde bisogna pulirlo se non si vuole essere infestati da serpenti e topi. Mi meraviglio del sindaco che lì ci abita e ha ben pensato di pulire solo la sua strada. Mah vabbè!!! Poi il fatto che ribadite che il servizio del cassone è gratuito….ma ci mancherebbe altro che deve essere gratuito dopo che sborsiamo centinaia di euro se non migliaia di euro ogni fine anno per pagare un servizio che non viene nemmeno svolto come si deve. Per non parlare delle case popolari dette far west che quando passo di lì mi viene da vomitare per il degrado. Siate più efficienti e il popolo rispetterà. Saluti…..