Antonio Potenza, sostenuto dal segretario provinciale di Forza Italia nonché consigliere regionale e candidato alle Europee, Paolo Dell’Erba, va a caccia del terzo mandato consecutivo da sindaco di Apricena (e della quarta proclamazione). Dovrà però fare i conti con la lista dell’imprenditore Alfonso Zuccarino sostenuta dal Partito Democratico.
Ad Apricena è sfida a due, con l’imprenditore del settore della distribuzione automatica di caffè e altri prodotti chiamato a compiere l’impresa, ardua, di riportare il centrosinistra alla guida di Apricena con la ricetta del ‘Buon Paese’. Di fronte c’è il sindaco uscente, che parte dal 71,5% dei consensi ottenuti nel 2019 dalla lista ‘Uniti per Cambiare’. E si candida nel solco della continuità con uno sguardo alle sfide del futuro.
Una partita che taluni consideravano chiusa sul nascere, ma che la discesa in campo di Zuccarino avrebbe riacceso e riaperto: “E’ tempo di cambiare, di nuovi programmi e di nuove idee, anche capaci di risolvere i problemi generati dal sindaco uscente”.
Nella città del marmo e della pietra, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste, sta tenendo banco l’attacco sferrato dall’avversario dell’ing. Potenza sul bilancio comunale, “gravato dai debiti fatti in questi anni per assecondare le sue manie di grandezza e i suoi programmi inefficaci”.
Continua a leggere su foggiatoday.it