Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIDEO Il Giro d’Italia 2020 omaggiò il sipontino Pino Rucher (VIDEO)

Video in allegato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Maggio 2024
Manfredonia // Mi ritorni in mente //

Manfredonia. “Il Maestro Morricone deve creare le colonne sonore per i film immortali di Sergio Leone ed ha questa intuizione geniale che non esisteva nel western, introdurre la chitarra elettrica nella musica per western che non c’entrava nulla in effetti col periodo, che era molto più usata la musica classica.

Si introduce la chitarra elettrica, ha bisogno di un suono unico e chiama Pino Rucher, sua è la chitarra elettrica che sentiamo in tutte quelle canzoni, “Per un pugno di dollari”, “Il buono, il brutto, il cattivo” sono tutte sue e infatti incide tutte quelle colonne sonore, “Per un pugno di dollari”, ma anche “Django”. E infatti quando noi guardiamo “Django” di Corbucci, capolavoro, il remake fra virgolette di Tarantino riutilizza la stessa canzone e Pino Rucher è anche nel film di Quentin Tarantino. Pensa da Manfredonia, dove è arrivato il grande, sconosciuto, ma fondamentale Pino Rucher.”

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.