Manfredonia

Carapelle/Manfredonia, raccolti fondi per bimbo a rischio cecità


Di:

Angelo con il papà (statoquotidiano)

Manfredonia/Carapelle – SI chiama Angelo. Ha dieci mesi e dalle foto che abbiamo potuto vedere è un dolce “batuffolone” che gradisce le coccole e l’amore del suo papà, Daniele, e della sua mamma, Maria. Una famiglia che vive a Carapelle e che si trova costretta a sostenere presto un viaggio negli Stati Uniti.

Angelo è affetto dalla sindrome di Criswick Schepens, il suo occhio destro ha subìto il distacco della retina ancora prima che venisse al mondo ed il suo occhio sinistro gli permette di vedere a stento ad una decina di centimetri di distanza.

Mamma e papà non si sono arresi dinanzi a nessun ostacolo e girano da tempo l’Italia in lungo ed in largo per cercare e trovare le cure necessarie per il piccolo Angelo. Hanno così conosciuto un oculista americano che ha restituito loro la speranza che sembrava affievolirsi col passare del tempo, ma che non si era sopita.

Ad Angelo, Daniele e Maria occorrono circa 35.000 euro per il viaggio e l’operazione. Impossibile starsene con le mani in mano e a Carapelle tutti si sono spontaneamente mobilitati per essere idealmente affianco a questa famigliola. E’ stato costituito un comitato con le parrocchie per la raccolta di fondi ed è stata organizzata una partita con in campo vecchie glorie del Foggia.

Anche a Manfredonia sarà possibile dare una mano al piccolo Angelo. Se qualcuno vuole essere d’aiuto, aggiungere la propria goccia al mare di speranza su cui potrà navigare questo bimbo con i suoi genitori, tenga conto che sabato 8 giugno, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 21:00, e domenica 9 giugno 2013, dalle 09:00 alle 13:00 la Confraternita Misericordia di Borgo Mezzanone aprirà un punto di raccolta fondi e informazioni in Piazza del Popolo.

La raccolta fondi è autorizzata dal Comune di Carapelle e dalla Parrocchia San Giuseppe di Carapelle. Martedì 11 giugno Angelo parte alla volta degli USA. Non abbiamo molto tempo, ma ne abbiamo a sufficienza se lo vorremo.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia

Carapelle/Manfredonia, raccolti fondi per bimbo a rischio cecità ultima modifica: 2013-06-07T23:10:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • abba

    preghiamo per questo bambino.


  • salvatore

    Perchè non fare anche una raccolta tramite bonifico bancario? Noi manfredoniani solo così potremmo contribuire.Se non è possibile farlo adesso, il che mi dispiace, pensateci in futuro a consigliarlo a chi ne avesse bisogno.Grazie


  • ccccc

    ma io so che si può contribuire tramite bonifico.qualcuno sa se c’è una scadenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This