Cronaca

Congedo: bene assunzione ex Velialpol


Di:

Saverio Congedo Pdl (statoquotidiano)

Bari – HA avuto esito positivo la protesta dei vigilantes licenziati dalla Velialpol (che ha perso la gara d’appalto per la vigilanza all’ospedale Fazzi di Lecce) e non riassunti dalla società subentrante, la Securpol, nonostante espliciti obblighi di legge in tal senso e una diffida della direzione generale della Asl. A seguito della mobilitazione istituzionale, politica e sindacale, infatti, i 17 lavoratori saranno assunti dal soggetto subentrante.

Soddisfatto il consigliere regionale del Pdl Saverio Congedo che sulla questione aveva rivolto nei giorni scorsi un’interrogazione al presidente Vendola e all’assessore alla Sanità Gentile. “Questa vicenda – commenta Congedo – si conclude nel modo più legittimo, anzi l’unico possibile, a fronte di una situazione paradossale di abusi e violazione delle norme.

In un quadro molto chiaro di diritti e di doveri delle parti in causa, ci aspettavamo un passaggio lineare e invece c’è stato un estenuante braccio di ferro. La crisi sta già falcidiando, anche nel Salento, migliaia di posti di lavoro e sarebbe stata una vera e propria beffa se si fossero aggiunti anche questi in un quadro di precise garanzie e di tutele. In ogni caso, la riassunzione è una buona notizia e sono molto contento per i vigilantes e ovviamente per le rispettive famiglie”.

Redazione Stato

Congedo: bene assunzione ex Velialpol ultima modifica: 2013-06-07T17:53:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This