Manfredonia

Ingannevole come l’amore-light, c’è ‘La notte dei desideri” (VIDEO)


Di:

Notte dei desideri (statoquotidiano)

Manfredonia – DOPO il successo della serata “Ingannevole come l’amore-Light” dello scorso 9 Maggio, ieri sera, nella suggestiva cornice del Lungomare del Sole di Siponto, la giovane associazione culturale no profit “Ingannevole come l’amore”, ed i suoi sempre più numerosi followers, provenienti da tutto il sud Italia, hanno dato vita ad un altro emozionante evento, “La notte dei desideri”.

Protagonisti della serata sono stati questa volta, nomenomen, i desideri, quelli che ognuno di noi si porta dentro, poiché “tutti nasciamo da un Desiderio” e quelli che ci tengono in vita, poiché “la vita stessa è desiderio e nulla, neanche i miracoli, avvengono per caso, senza che ci sia dietro un desiderio espresso e l’intenzione di realizzarlo”.

Guida indispensabile, in circa due ore e mezzo di condivisione e riflessione, lo psicologo e psicoterapeuta Mimmo Armiento, accompagnato dai video di Zb Creative e dalle performance artistiche dei vocalists Daniele Guida e Maria D’Oria, del chitarrista Domenico Ciociola e del disegnatore Luigi Prencipe. Gradita new entry del cast artistico dell’evento, il violinista Fabio Trimigno. Tali esibizioni sono state naturalmente a titolo gratuito.

Ingannevole come l’amore questa volta ha provato a farci accantonare i nostri timori da “polli”, a non avere paura della felicità. “E’ importante alzare gli occhi al cielo, giacchè il desiderio altro non è che “nostalgia delle stelle” (dal latino, de privativo + sidera, astri ndr) e provare a volare verso la vita con le ali distese di un’aquila, l’uccello che più ci assomiglia in quanto è quello che vola più in alto, il più vicino a Dio.”

Densa di significato è stata anche la testimonianza di Carolina madre di Rosaria, Justine e Cosimo tre ragazzi “speciali” affetti da una patologia che ha reso breve la loro esistenza, ma anche e soprattutto affetti da un’inguaribile gioia di vivere e da un grande amore per Dio che hanno reso la loro vita un capolavoro.
La serata si è conclusa in una scia di luce: una costellazione di palloncini luminosi è volata verso il cielo, all’estremità di ogni filo un cartiglio ed i desideri di centinaia di persone. Nei cuori di ciascuno tanta voglia di realizzarli.

VIDEO

(A cura di Annapina Rinaldi)

Ingannevole come l’amore-light, c’è ‘La notte dei desideri” (VIDEO) ultima modifica: 2013-06-07T17:58:09+00:00 da Annapina Rinaldi



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This