Manfredonia

Pugliapromozione, Gargano sotto i riflettori


Di:

(stato@)

Bari – DOPO le riprese per “Paraìsos cercanos”, il più importante magazine di viaggi della TVE – tv di stato spagnola, che, tra i “paradisi” pugliesi proposti al grande pubblico internazionale, ha scelto proprio il Gargano, la perla dell’Adriatico è di nuovo sotto i riflettori sia di Nikon che di un seguitissimo programma radiofonico, Capital in the World realizzato con Lonely Planet.

Nell’ambito della campagna internazionale in co-marketing con la Puglia, il territorio del Gargano è stato recentemente esplorato dai fotografi NPS – Nikon Professional Services – Vanda Biffani e Franco Cappellari per la realizzazione uno shooting volto ad arricchire il patrimonio iconografico dell’Ente Regione Puglia e Pugliapromozione. Le splendide immagini, risultate a seguito di due settimane di riprese, saranno utilizzate in diverse attività di comunicazione e promozione, in particolare guide turistiche, brochure, campagne pubblicitarie, mostre fotografiche, stand fieristici, eventi ed altro. Anteprima sarà proprio l’appuntamento per gli Stati Generali del Turismo Attivo, organizzato a Manfredonia il 14 giugno prossimo, con una mostra dedicata.

Tra i luoghi interpretati dai professionisti della Nikon, il Parco Nazionale del Gargano, il sito UNESCO di Monte Sant’Angelo, l’Area Marina protetta delle isole Tremiti, i suggestivi borghi di Vieste e Peschici, la Foresta Umbra. A colpire i fotografi incaricati, sono stati anche innumerevoli scorci paesaggistici di rara intensità che meglio di qualsiasi altro slogan racchiudono l’essenza del Gargano: natura, equilibrio, sensualità.
Parte del materiale, foto che faranno il giro del mondo, è già visibile on line sulla pagina Facebook di Vanda Biffani, la quale scegliendo come copertina una notturna delle Isole Tremiti, riassume visivamente la sua esperienza in Puglia: “Sono felice di aver scoperto la ricchezza custodita nella vostra regione, uno scrigno colmo di luoghi incontaminati e dolci dove tutto sembra accoglierti. Le enormi distese di grano, i pascoli liberi, i fenicotteri a ridosso delle cittadine, le tante rondini nei bei borghi lungo la costa, la magnificienza delle masserie, la prelibatezza dei piatti regionali, la raffinatezza delle arti e quella moltitudine di oliveti che si perde fino le acque. Quasi banale ridurre in parole, la Puglia e il Gargano sono talmenti belli da non poter quasi essere descritti.”

Sul promontorio del Gargano e nelle splendide isole tremiti dal 25 al 30 giugno sbarca poi la carovana di radio Capital in the world e Lonely Planet. Anche quest’anno il programma radiofonico che insieme al più grande editore di viaggi del mondo recensisce e visita i luoghi più belli e interessanti del pianeta, ha scelto la Puglia, e in particolare il Gargano, come destinazione italiana da raccontare ai propri ascoltatori. Nelle dirette da Vieste racconteranno, come già annunciano su facebook, “ il mare azzurro, la verde natura, la terra rosso intenso, i tramonti dorati” per far vivere le grandi emozioni che la Puglia e il Gargano, sanno regalare grazie ai loro piccoli-grandi gioielli.

Redazione Stato

Pugliapromozione, Gargano sotto i riflettori ultima modifica: 2013-06-07T13:33:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • giuannscassone

    Si sono dimenticati il suggestivo Centro Storico di manfredonia!Peccato che non lo possano ammirare,per i suoi stupendi palazzi storici in cemento armato(quanto?);le ringhiere in ferro del XXII secolo;le porte in finto legno;colori accecanti anche per i non vedenti;gazebi…trasformati in appartamenti stabili(escamotage per far fare le sopraelevazioni!);decori in stucco che non c’entrano un c…. con la nostra architettura spontanea del ‘600 e del ‘700;la bellissima facciata della nostra stupenda Cattedrale;potri continuare con l’elenco,ma mi fermo qui…anzi vi voglio comunicare che:sono iniziati i lavori di restairo della Casa-Mugnale di Via Santa Chiara-Via Tribuna.Dopo il grandioso recupero di quello di Maradoss,sarà questo all’altezza di cotanta stupenda bellezza?


  • leggete bene

    ho contattato i fotografi nikon, cioè che lavorano anche per la nikon. Pugliapromozione ha commissionato loro gli scatti e li gestirà. la Nikon non c’entra un benemerito con il Gargano, nè invierà le foto in giro. Hanno pagato due professionisti che lavorano ANCHE per la nikon per du scatti.

  • Leggete bene, che fai dichiarazioni ma non hai abbastanza fermezza da dichiararti pubblicamente. Non so chi tu abbia contattato, non me
    le tue affermazioni non hanno alcuna validità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This