Manfredonia

Unimpresa Bat, costituto coordinamento ‘I disoccupati del Mercoledì’


Di:

Alcuni degli ambulanti ricorrenti in Consiglio di Stato relativamente al giorno di svolgimento del mercato settimanale di Manfredonia (Stato@)

Andria – SI è formalmente costituito, nel corso della riunione congiunta delle Associazioni di Categoria tenutasi ad Andria il 6 giugno 2013, il Coordinamento “I Disoccupati del Mercoledì”, in seguito alla gravissima emergenza occupazionale sorta dopo la sentenza del Consiglio di Stato che non ha affatto tenuto in debito conto del danno arrecato ai lavoratori rimasti privati di una giornata lavorativa cioè quella più proficua del mercoledì a Manfredonia.

Questa la trascrizione letterale del verbale sottoscritto dalle parti aderenti al Coordinamento cioè dai responsabili territoriali e provincia di Bari e Bat delle Associazioni: FIVA – CONFCOMMERCIO BARI E BAT, UNIMPRESA BAT, ANVA – CONFESERCENTI BAT – A.C.A.B. (ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI AMBULANTI BAT) – BATCOMMERCIO 2010/CNA.
—————————————————————–
“RIUNIONE CONGIUNTA ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA SU QUESTIONE MERCATO DI MANFREDONIA”. “Dopo un’approfondita analisi della Sentenza del Consiglio di Stato che evidentemente non ha tenuto conto della penalizzazione derivante dalla Sentenza per i lavoratori, i rappresentanti delle Associazioni di Categoria presenti all’incontro cioè: FIVA – CONFCOMMERCIO BARI E BAT, UNIMPRESA BAT, ANVA – CONFESERCENTI BAT – A.C.A.B. (ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI AMBULANTI BAT) – BATCOMMERCIO 2010/CNA hanno manifestato la preoccupazione sia perché un enorme numero di commercianti ambulanti si ritrova senza lavoro nella giornata del mercoledì e perché questa Sentenza, considerata ingiusta, genera una forte preoccupazione se la decisione di spostare la giornata del mercato dovesse essere assunta anche da altri comuni con la distruzione definitiva della rete dei mercati e della Categoria stessa. A tal proposito le Associazioni di Categoria auspicano l’urgente modifica della legge regionale.

Tornando alla questione della Sentenza del C.d.S. si decide di condividere l’idea del Coordinamento “I Disoccupati del Mercoledì” in modo da aggregare gli ambulanti che stanno vivendo questo dramma e disagio economico e personale.

A tal proposito si propone di coinvolgere i Sindaci dei Comuni interessati in modo da creare condizioni adeguate per assorbire questo enorme numero di nuovi disoccupati del mercoledì. Per quanto sopra si decide di inviare il presente Verbale ai Sindaci dei Comuni delle Province di Bari e della Bat che saranno ritenuti maggiormente interessati e che si sono mostrati a sostegno della Categoria, al Presidente e Assessore della Regione Puglia e Provinciali BARI e BAT, chiedendo un incontro urgente per l’analisi della situazione e per evitare conflitti sociali e tensioni inopportune.

(Andria, 6 giugno 2013, Firmato da: MASTRAPASQUA Pietro (ANVA – CONFESERCENTI BAT) LISO Gaetano, SCARCELLI Michele e NAZZARINI Andrea (FIVA – CONFCOMMERCIO BARI E BAT) MONTARULI Savino e DI BARI Raffaele (UNIMPRESA BAT) CAPOGNA Giacinto (A.C.A.B.) BERARDINO Vincenzo e GUGLIELMI Arcangelo (BATCOMMERCIO 2010/CNA)

“Per quanto sopra si invitano i Sindaci e gli altri soggetti istituzionali cui la presente è indirizzata a voler indire con la massima urgenza incontri con tutte le Sigle sindacali che hanno approvato e sottoscritto il Verbale in modo da coordinare le azioni di programmazione da realizzare sui territori, a partire dall’organizzazione di una nuova, indispensabile e attesa rete di mercatini che siano la giusta e doverosa risposta occupazionale a questa nuova emergenza che si unisce alle tante, soprattutto di carattere lavorativo, che il nostro territorio sta attraversando da decenni e in questo momento storico come non mai”.

Redazione Stato

Unimpresa Bat, costituto coordinamento ‘I disoccupati del Mercoledì’ ultima modifica: 2013-06-07T12:08:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • giacomino

    O venite ai mercatini o impedite ai manfredoniani,se ce ne sono, di frequentare i mercati della BAT e Ba!Rotto per rotto………!Un sentito ringraziamento ad Angelo ed alla sua giunta!Già Vendola ha fatto cose che non doveva;ci si è messo pure Angelo ed abbiamo fatto la pariglia,per cui col c…. che vi voterò!A voi,cari amministratori,interessa solo un cosa:Farsi i fatti propri,senza quardare nessuno e le esigenze di tanta gente che,con gli acquisti al mercato,tirava a campicchiare!


  • Gianluca di Manfredonia

    ALLA FACCIA DEL CACIOCAVALLO, CHE ORGANIZZAZIONE. PENSATE CHE INVECE NOI DI MANFREDONIA SIAMO SOLO BUONI A PARLARE. MA LE NOSTRE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DOVE CA.. SONO? SEDUTE IN CAMERA DI COMMERCIO A SPARTIRSI LA GRANDE TORTA GRAZIE ALLE NOSTRE ADESIONI? MENO MALE CHE SONO TRE ANNI CHE NON PAGO PIU’ LA SALATISSIMA TESSERA A MANO E SULL’INPS. I POLITICI SONO DEI SANTI. ALTRO CHE. IMPARATE, IMPARATE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This