LavoroManfredonia

“Welcome to Monte Sant’Angelo”, scade il 21 giugno bando per giovani laureati


Di:

Monte Sant'Angelo (statoquotidiano)

Monte Sant’Angelo – IL Comune di Monte Sant’Angelo promuove il Servizio Civico per l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati residenti nel territorio comunale. Dieci le figure da avviare alle attività come addetti al Punto di Informazione Turistica, che si svolgerà da luglio a ottobre
2013, dal lunedì alla domenica. Tra i requisiti fondamentali per la presentazione della domanda: essere in possesso di laurea e avere un’ottima conoscenza di almeno una delle principali lingue straniere (Inglese, Francese, Tedesco).

Il punto di informazione turistica “Welcome to Monte Sant’Angelo” sarà ubicato presso il parcheggio nelle vicinanze del Castello di Monte Sant’Angelo.

“Il compito sarà quello di accogliere il turista con un’adeguata assistenza ed una corretta e imparziale informazione, una mansione che richiede preparazione, professionalità e conoscenze linguistiche. Per questo il bando si rivolge ai giovani laureati della città in possesso di specifici requisiti” – spiega l’assessore al turismo della Città di Monte Sant’Angelo, Antonio Mazzamurro, che aggiunge – “L’impegno è con gli ‘ospiti’ ed è a loro che dobbiamo mostrare il volto migliore di questa città e i nostri giovani rappresentano la risorsa fondamentale da cui partire.” – L’assessore conclude – “Inoltre, questo bando si inserisce all’interno di una strategia di marketing territoriale più ampia con una serie di progetti che l’Amministrazione ha messo a punto e che ora stanno per partire”.

Felice Scirpoli, vicesindaco e assessore alle politiche sociali e alla solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo, così presenta l’iniziativa: “Welcome to Monte Sant’Angelo mira a creare un servizio affidato a giovani laureati competenti e motivati. Un’occasione per mettere a diposizione le proprie conoscenze a favore della Città. In questo particolare periodo in cui i giovani pagano il prezzo più alto della crisi, il servizio civico rappresenta, inoltre, un piccolo contributo economico. Siamo consapevoli però che le risorse messe a disposizione non saranno risolutive, ma speriamo che il progetto possa essere un incentivo per accrescere le proprie esperienze e la propria professionalità”.

La domanda, redatta su specifico modulo depositato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Sant’Angelo, piazza Roma, o scaricabile dal sito internet www.montesantangelo.it, dovrà ssere consegnata, in busta chiusa, a mezzo posta raccomandata A/R, corriere, con consegna diretta a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Sant’Angelo, piazza Roma oppure inviata per posta certificata all’indirizzo protocollo@montesantangelo.it entro e non oltre le ore 12,00 del 21/06/2013.

Redazione Stato

“Welcome to Monte Sant’Angelo”, scade il 21 giugno bando per giovani laureati ultima modifica: 2013-06-07T13:51:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This