Zapponeta – Per contrastare la carenza di sangue nel periodo estivo, è stata programmata domenica 7 giugno 2015, dalle ore 17:00 alle 21:00, una raccolta sangue dell’associazione AVIS comunale di Manfredonia, presso la sede del Poliambulatorio e guardia medica di Zapponeta.
”L’Avis gruppo organizzato di Zapponeta cerca di raggiungere un equilibrio di autosufficienza fra domanda e offerta, le operazioni del prelievo saranno eseguite da operatori medici e paramendici del centro trasfusionale dell’ospedale Casa sollievo di San Giovanni Rotondo. L’associazione Avis richiede la collaborazione di tutti i cittadini del piccolo centro, ad effettuare un gesto d’amore verso gli altri e verso se stessi con un controllo dell’esame del sangue totalmente gratuito”.
“Ci auguriamo, come sempre accade, che la nostra comunità risponda positivamente al nostro appello, quindi vi attendiamo numerosissimi”, dice il responsabile del gruppo donatori Avis di Zapponeta, Fabio La Macchia
Queste sono iniziative l’odevoli. Provate a organizzare una raccolta di domenica mattina d’estate come sta per fare il centro trasfusionale di manfredonia non verrà sicuramente nessuno, perchè d’estate tutti vanno al mare.Questo è un dispetto per gli operatori sanitari che lavorano tutta la sttimana per poi ritrovarsi a lavorare anche la domenica mattina invece di prendersi il meritato riposo domenicale.