Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COMUNALI 2024 Isole Tremiti: Roberto Calabrese sporge querela dopo accusa di Anna Lisa Lisci

Tra le chat dei tremitesi sta circolando una presunta sentenza di condanna riguardante il candidato della lista Tremiti Nuovi Orizzonti.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Giugno 2024
Cronaca // Isole Tremiti //

Nelle ultime ore, la campagna elettorale alle Isole Tremiti ha ripreso vigore. I residenti, che l’8 e il 9 giugno voteranno per rinnovare il Consiglio comunale e scegliere il nuovo sindaco, sono stati coinvolti in un’intensa attività sui social. Tra le chat dei tremitesi sta circolando una presunta sentenza di condanna riguardante il candidato della lista Tremiti Nuovi Orizzonti. Il candidato, al centro di queste voci, ha deciso di rivolgersi alle autorità competenti per chiarire la situazione. Questa elezione segue a un anno di distanza la prematura scomparsa dell’ex sindaco Giuseppe Calabrese.

“Cari concittadini, è con rammarico che ancora una volta devo difendermi da diffamazioni volte a screditare il mio nome, cosicché ho ritenuto doveroso a difesa della mia persona, sporgere querela presso gli organi competenti. Nel nostro paese le liste e tutti i candidati vengono esaminati attentamente da una commissione preposta che ne valuta l’ammissibilità. La fabbrica del fango, messa in moto contro di me non incrinerà il rapporto di fiducia e chiunque vorrà potrà chiedere delucidazioni sul mio operato. Come detto più volte e con orgoglio prendo le distanze da questo sistema che non ha mai fatto parte del mio modo di fare politica, né tanto meno dei miei amici candidati consiglieri. Tutte le nostre risorse, e i nostri sforzi si concentrano unicamente alla costruzione di un futuro di svolta per l’isola dopo anni bui e non ci faremo distogliere né oggi né mai da quella che noi riteniamo una politica dell’odio”.

La replica dell’avversaria di turno, Annalisa Lisci, già vicesindaco delle Diomedee e rappresentante delle istituzioni locali di lungo corso, non si è fatta attendere“Cari tremitesi, ancora una volta sentiamo parlare di calunnia in maniera del tutto inappropriata. Ingiusto è quando si scredita una persona in mancanza di documenti o prove a fondamento dei fatti. Vista la comprovata oggettività dell’argomento, non siamo noi ad essere ormai privi di credibilità e capacità rappresentativa. Cari concittadini, siamo di fronte ad una lampante incompatibilità morale con il pubblico esercizio e sono certa che di fronte a certi avvenimenti, la nostra comunità saprà decidere con coscienza. A pochissimi giorni dal voto, esortiamo ogni cittadino a non essere connivente nei confronti di azioni tanto deplorevoli. L’8 e il 9 giugno, tutti insieme facciamo vincere Tremiti”.

Roberto Calabrese ha poi affidato a un post l’appello al voto agli oltre 400 aventi diritto al voto: “Qualche anno fa la politica era solo una materia da studiare. Poi è diventata un interessante spazio di riflessione e di partecipazione. Oggi la politica è diventata parte integrante della mia vita. Ho accettato di candidarmi a sindaco per il comune di isole Tremiti nella lista ‘Tremiti Nuovi Orizzonti’ affiancato e supportato da un gruppo di amici che oggi è la mia famiglia. È arrivato il tempo di aprire un nuovo ciclo di crescita e serenità per le Isole Tremiti fondato sul rispetto del territorio e della gente,sull’inclusione di persone e gruppi animati da sani valori ed idee positive,sulla promozione di competenze, talenti e qualità espressi in ogni campo della società. Affrontare sfide e impegnarmi per vincerle è ciò che ho scelto di fare per vivere appieno ogni giorno. Ho imparato a farlo con umiltà e orgoglio, visione e determinazione. Qualità che, ne sono certo, saranno utili ad ottenere il meglio per la crescita del nostro arcipelago. Tutto e solo per Tremiti. Mai ti userò e sempre ti rispetterò”

Lo riporta FoggiaToday.

1 commenti su "Isole Tremiti: Roberto Calabrese sporge querela dopo accusa di Anna Lisa Lisci"

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.