Cronaca

Crollo Conversano, Amati: Giunta stanzia 100.000 euro per vittime


Di:

Conversano, crollo palazzine (grr.rai)

Roma – “ABBIAMO stanziato un contributo straordinario di 100.000 euro in favore delle famiglie delle vittime del crollo avvenuto nel centro storico di Conversano il 7 giugno scorso”. Lo ha reso noto l’Assessore regionale alla Protezione civile Fabiano Amati, con riferimento alla delibera approvata poco fa dalla Giunta regionale. Il 7 giugno scorso infatti, nel centro storico della città di Conversano, in via Zingari, si è verificato il crollo di tre palazzine occupate da civili abitazioni. L’evento ha determinato la morte di tre persone occupanti provvisoriamente una delle palazzine crollate e il ferimento di altre 10, oltre alla perdita dell’abitazione principale per alcuni nuclei familiari.

“Il contributo, in favore del Comune di Conversano – ha detto Amati – si è reso necessario a seguito dell’attivazione delle iniziative urgenti a sostegno della famiglia delle vittime e delle famiglie interessate dalla perdita dell’abitazione principale sia a seguito del crollo che dell’evacuazione degli edifici confinanti sui quali operare le necessarie verifiche di stabilità. Per queste iniziative, si è reso necessario dunque supportare il Comune di Conversano, che autonomamente non è in grado di far fronte alle stesse”.


Redazione Stato

Crollo Conversano, Amati: Giunta stanzia 100.000 euro per vittime ultima modifica: 2012-08-07T17:22:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This