Manfredonia

Disinfestazione, lettrice: “in piena estate, spruzzi all’una di notte”


Di:

Manfrednia, notturna (fonte image: Ph: Luigi Rignanese)

Manfredonia – “NON è possibile che il 6 agosto, all’una e 15 di notte, gli addetti alla disinfestazione spruzzino i vari medicinali con passaggio delle persone, in pieno periodo estivo”. Lo dice a Stato una cittadina, “sorpresa (eufemismo, ndr)” per la situazione di ieri notte “con macchine spruzzatrici addette alla disinfestazione” in giro per la città “dopo le ore una.” In particolare si fa riferimento alla via Pasubio, all’altezza di via Campanile.


Focus.
Come di consueto, le operazioni di disinfestazione del perimetro urbano partono – da giugno – dalle ore 00,01, con richiesta di collaborazione alla popolazione “invitata a tenere, in quelle ore, le finestre chiuse evitando di lasciare alimenti sui balconi, di non stendere i panni all’esterno e di non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni”. “Ma il problema resta – dice la lettrice – considerando il periodo estivo e la gente in giro per Manfredonia almeno fino alle 2 di notte. Con il caldo persistente c’è inoltre difficoltà per la popolazione di tenere le porte e finestre chiuse”.

DISINFESTAZIONE E INTERVENTI ASE, FOCUS

e PRECEDENTE CALENDARIZZAZIONE PER AREE

Redazione Stato

Disinfestazione, lettrice: “in piena estate, spruzzi all’una di notte” ultima modifica: 2012-08-07T12:55:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
16

Commenti


  • stiamo messi male

    siete fortunati all’una nel mio paese pure prima a mezzanotte con la gente in piazza incominciano


  • per tutti

    i veri Manfredoniani non si lamentano e poi la signora non legge i manifesti..se vi erano le zanzare lamentela continua..chi si sente scomodo o scomada..vada in altre parti a vivere..ripeto non esiste città migliore al mondo di MANFREDONIA…….


  • michele

    C’è da dire che nonostante tutto, quest’anno ci sono pochissime zanzare e insetti…..il merito è sopratutto di un’adeguata disinfestazione.. A manfredonia siamo solo abituati a criticare,sparlare e sforbiciare… ma non apprezziamo mai nulla!!!


  • sasa

    proporrei l’impiego delle macchine alle 12.30 della mattina.sig.ra ma cretinate dice e poi ci sono i manifesti che indicano il giorno e l’ora nonchè la zona dell’intervento delle macchine.Basta è una lamentela continua


  • michele renzullo

    ….se sei bello ti Tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre….non vi ca bene mai niente….tipico del Manfredoniano!


  • antonio

    Siete fortunati io abito in provincia d’Ancona e le zanzare ti mangiano vivo in qualsiasi ora del giorno, in vent’anni non ho mai visto fare una disinfestazione poi qui a quell’ ora non avrebbero problemi perchè non ci sono nemmeno i cani.


  • Carmen

    ….della serie:quando non si ha altro a cui pensare…


  • deluso

    mi scusi signora, ci indichi lei a che ora le và bene……


  • indignato

    posso capire il disagio di questa operazione nelle vie piu frequentate,ma signora con tutto il rispetto via pasubio è deserta gia delle 22.30,gli operatori sono organizzati secondo un piano ben preciso:si inizia prima nelle vie secondarie per andare man mano nelle zone che sono piu centrali ma sempre senza la presenza di gente,infatti credo che quasi all’alba passino per il corso e a quell’ora dovrebbe esserci solo il profumo dei cornetti…le zanzare sono un fastidio da eliminare in questi giorni roventi,preferisco sentire il rumore degli attrezzi che spargono l’insetticida piuttosto che il loro ronzio e di conseguenza i loro morsi!!


  • ciccio

    ci sono le zanzare e tutti si lamentano, disinfettano e si lamentano lo stesso……….


  • serena

    Ma perchè la signora a quell’ora di notte non va a dormire? Chissà a che ora si alza la mattina…


  • Angelo Berlusconi

    questi veleni sono pericolosi per le piante di cetrioli che ci ha fatto piantre il Comune. Cribbio sto aspettando la raccolta dei cetrioli
    per farmi una bella mangiata!!
    ah ah ah ah


  • antonio

    avete sempre da lamentarvi, gente che non ha niente da fare


  • Osservatore sipontino

    I lacchè di corte sono una brutta razza..
    strisciano come rettili e sono dediti al trastullo dei piedi dei loro signori anche nel caso che le estremità inferiori dei loro superiori fossero infestati dalla più invasiva psioriasi.


  • matteo

    x michele?
    ma dove hai vissuto sino adesso?
    quest’anno ci sono pochissime zanzare secondo te??
    ma cosa stai dicendo
    se fino a 20 giorni fa, e proprio qui su stato ne abbiamo fatto una campagna di mobilitazione sociale, eravamo tutti a dire che era impossibile uscire la sera, soprattutto a siponto.
    ma va va
    facci il piacere


  • gino

    Signora all’una si dorme..e poi ce’ un ordinanza che indica gli orari,quindi signora hanno fatto bene…qui la gente si e’impazzita…buttano il veleno e si lamentano..non buttano il veleno e si lamentano…vedi se andavano tutti a lavorare e la sera si ritiravano con la schiena spezzata se avevano tempo di pensare queste …e a fare i bumbener d nott!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This