Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ANNUNCIO Affitta una casa vacanze in Puglia e versa 640 euro: ma è una truffa

Uno dei presunti locatori, una volta arrivati i soldi, si è reso irreperibile, sparendo nel nulla

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Agosto 2024
Cronaca // Cronaca //

PERUGIA – La casa vacanze in Puglia, corredata di foto, è bella e alIettante. Così un vacanziere umbro di 50 anni versa l’acconto di 640 euro tramite bonifico su conto corrente online per affittarla.

Peccato però che uno dei presunti locatori, una volta arrivati i soldi, si sia dato irreperibile, sparendo nel nulla.

Ovviamente gli intestatari del conto avevano dato false generalità e si trattava di una truffa telematica ben congegnata.

Ma la vittima ha sporto denuncia.

I Carabinieri della Stazione di Tavernelle sono risaliti ai due malviventi, 59 e 62 anni, di origini campane, con precedenti di polizia, e li hanno denunciati per i reati di truffa e sostituzione di persona.

I due, infatti, avrebbero pubblicato su un noto social un annuncio, poi rivelatosi falso, nel quale proponevano l’affitto di un casa vacanza in una località della Puglia.

L’attività investigativa e gli elementi acquisiti in sede di denuncia, hanno permesso ai militari di individuare gli autori del raggiro di cui uno come il possibile inserzionista e l’altro quale intestatario sul conto utilizzato per ricevere il bonifico.

Fonti verificate: La Nazione //

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.