Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AFA In arrivo il weekend più caldo dell’anno, torna il bollino rosso: le città interessate

Dopo un inizio settimana di parziale tregua, in Italia tornano a dominare caldo e afa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Agosto 2024
Manfredonia // Meteo //

FOGGIA – Dopo un inizio settimana di parziale tregua, in Italia tornano a dominare caldo e afa.

Il bollettino del Ministero della Salute sulle ondate di calore indica che nella giornata di oggi, mercoledì 7 agosto, sono cinque le città da bollino arancione (sui 27 capoluoghi monitorati).

Si tratta del livello 2 di allerta, che indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più fragili, come bambini e anziani.

Per chi abita in queste città, il Ministero consiglia di evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata (tra le 11.00 e le 18.00), di indossare indumenti chiari e leggeri, così come bere molti liquidi.

Allerta caldo mercoledì 7 agosto, bollino arancione in 5 città

Come già detto, secondo quanto riporta il bollettino quotidiano diffuso dal Ministero della Salute, nella giornata di oggi, mercoledì 7 agosto, le città interessate dal bollino arancione, quello che precede il rischio massimo, sono cinque: Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia e Roma.

Contrassegnate dal bollino giallo (livello 1) sono invece 17 città: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Civitavecchia, Firenze, Genova, Messina, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Trieste, Viterbo.

ANSA

Bollino verde in cinque centri: Cagliari, Milano, Torino, Venezia, Verona.

Le previsioni meteo di mercoledì 7 agosto

Per la giornata di oggi, mercoledì 7 agosto, si prevede una mattinata di sole al Centro-Sud, con qualche annuvolamento temporaneo sui rilievi nel pomeriggio e possibili brevi e isolati temporali sull’Appennino centrale e sui rilievi della Sicilia.

Al Nord è invece attesa una fase instabile. Al mattino dovrebbero verificarsi rovesci e temporali fra Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia. Mentre nel pomeriggio ci saranno fenomeni sparsi su Alpi, Prealpi e settori di Pianura.

Alla sera ancora possibili temporali localmente intensi. Le temperature massime saranno in leggero rialzo specialmente al Centro-Sud; al Nord invece ci sarò un calo dei valori termici nelle aree temporaleschi.

Fonti verificate: fanpage //

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.