Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RICORDO In memoria di Luigi e Aurelio Luciani, commemorazione con l’Arcivescovo Ferretti e don Luigi Ciotti

Il 9 Agosto a S. Marco in Lamis, il progranma

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Agosto 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

SAN MARCO IN LAMIS (FOGGIA) – “Il 9 agosto è una data che resterà per sempre nella memoria della nostra terra.

La cosiddetta quarta mafia ha compiuto una strage orrenda con l’uccisione di due persone innocenti.

L’Azione Cattolica attraverso i suoi aderenti e alle associazioni parrocchiali, sia attraverso il suo cammino formativo, sia aderendo alle varie iniziative che ci sono state, ha supportato Libera per denunciare che la violenza e la lotta alla mafia sono nemiche della nostra terra.

Anche venerdì 9 agosto alle ore 9.30 nella chiesa madre di San Marco in Lamis ci saremo non per dovere civico o religioso, ma per testimoniare che la morte innocente di due nostri cittadini ci interessa e ci interpella.

Ci saremo a fianco delle vedove e della famiglia, delle nostre Istituzioni locali e nazionali, del nostro pastore Giorgio, delle associazioni e movimenti che vogliono fare crescere la nostra terra”.

Lo riporta Azione Cattolica – Arcidiocesi di Foggia Bovino.

1 commenti su "In memoria di Luigi e Aurelio Luciani, commemorazione con l’Arcivescovo Ferretti e don Luigi Ciotti"

  1. Don Ciotti , se sei come ti definisci una persona con un cuore grande e con animo pure e che la legalità va sostenuta in ogni momento della nostra quotidianità , è giusto. Ora mi chiedo ,perché in sette anni dalla strage di San Marcoin LAMIS , e che è giusto che presediate nel luogo di quella maledetta stage benedicendo il luogo è rivoltate preghiere! Ma non è giusto farlo solo per i due fratelli Luciani,,perché in quella maledetta strage ci sono altre due vittime ,voglio capire (ma non è così )non vuoi farla per una di quelle vittime, (perché obbiettivo dei killer)ma falla almeno per l’altra vittima il defunto Matteo De palma che nella sua vita a sempre lavorato , facendo i turni di notte balla fabbrica SOFIM , ed è soprattutto un incensurato , padre di due onesti figli , forse l’unica colpa che ha avuto , è solo quella di aver accompagnato suo cognato in quei luoghi perché privo di patente … quindi anche voi state sbagliando e darete conto a DIO !!!!!perché una benedizione non vi costa niente farla !!!!!!!!!!!!’

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.