Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

De Leonardis a Mongelli: “giusto il richiamo per rilanciare la Capitanata”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Ottobre 2010
Politica //

A G.De Leonardis la presidenza della VII commissione regionale pugliese (fonte image: www.sestaprovinciatv.com)
G.De Leonardis (al centro) (www.sestaprovinciatv.com)
Foggia – IL consigliere regionale dell’Udc e presidente della settima commissione Affari istituzionali, Giannicola De Leonardis è intervenuto alla cerimonia di apertura della 32esima edizione della Fiera Campionaria nazionale di Ottobre ed ha particolarmente apprezzato l’appello lanciato dal sindaco di Foggia Gianni Mongelli ( Discorso Mongelli in Fiera ) agli altri enti e al governo nazionale per “essere accompagnati nel percorso verso l’uscita dalla crisi e il rilancio del territorio”.

“La Capitanata si gioca una fetta importante del proprio futuro – ha detto De Leonardis – attraverso il potenziamento delle infrastrutture, dall’apertura del nuovo casello autostradale in zona Asi all’allungamento della pista dell’aeroporto ‘G. Lisa’, dall’Alta Capacità sulla linea ferroviaria Bari-Roma alla Programmazione strategica di Area Vasta. E la Regione Puglia deve giocare un ruolo decisivo in questa partita, in maniera incisiva e rispettosa delle esigenze, delle problematiche e delle enormi potenzialità – nonostante la crisi – di un territorio che può ancora recitare un ruolo da protagonista in una regione che ha ampi margini di crescita”.

“L’allungamento della pista dello scalo civile deve essere il primo passaggio per l’apertura di una nuova fase, spazzando finalmente via dubbi e incertezze, facendo chiarezza sul presente e sull’immediato futuro della struttura, indicando strategie di rilancio e programmazione e assumendosi ognuno (Regione Puglia, Aeroporti di Puglia e Comune di Foggia) – ha concluso l’esponente dell’Udc – le proprie precise responsabilità davanti all’opinione pubblica e a una comunità stanca di continui e non più tollerabili scaricabarile”.


Redazione Stato

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.