Zapponeta. ”A distanza di pochi mesi la questione “IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO” torna alla ribalta delle cronache politiche cittadine. Il Sindaco Riontino, infatti, dal suo profilo Facebook ha annunciato che nel corso di una miracolosa Conferenza di Servizi avrebbero individuato un nuovo sito in cui collocare l’impianto: un terreno adiacente il campo sportivo comunale. Così, dopo il tentativo di piazzare l’impianto nel pieno centro urbano, ora vogliono spostarlo nelle vicinanze dell’impianto sportivo.
Ciò detto, è impossibile non accorgersi che più di qualcosa non torna. Nell’ordine:
1) Non è stato pubblicato alcun atto ufficiale sulla questione.
2) Non è stata resa nota la data della Conferenza di Servizi.
3) Non esiste traccia di delibera di giunta con la quale viene approvato il nuovo progetto, in quanto viene spostato l’ubicazione del sito dal foglio di mappa 112 al 119, la particella catastale e la superficie catastale.
4) Non è stata consultata la popolazione, nonostante la normativa regionale lo preveda.
6) La normativa nazionale e regionale prescrive che tali impianti non debbano trovarsi in prossimità di siti sensibili (scuole, palestre, ospedali, etc.) e loro vogliono metterlo proprio nei p
ressi di uno di questi. Alla luce di queste cose, una domanda sorge spontanea: questi nostri amministratori pensano davvero che i cittadini di Zapponeta siano degli sciocchi????
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico…e voi siete il top delle diavolerie. Ma attenti: con la “MONNEZZA” ci si brucia!!!”.
(A cura del Partito Democratico di Zapponeta, 6 ottobre 2015)
Ma cosa ce di male mettere il compostaggio vicino il campo sportivo , anzi a confine , così i nostri giovani mentre fanno allenamento respirano un po’ di aria pulita , gli spettatori respirano aria pulita e non ultimo i tifosi forestieri quando vengono a Zapponeta vedono uno bello spettacolo .
zapponeta non crescerà mai proprio perchè ci sono delle persone come voi…….distruttive e sempre critici. Perchè invece di sollevare solo e sempre polemiche inutili e sterili, NON FATE VOI DELLE PROPOSTE ALL’AMMINISTRAZIONE? Ma avete almeno fatto la prima elementare? Ma si può essere così parassiti? Sono convinta che anche se propongono il centro di compostaggio a 100 km dal paese, farete storie! Allora proponete voi qualcosa di diverso. Bravo Sindaco, vai avanti con le tue gambe e da solo perchè queste persone sono miserevoli e parassiti della società. Se un giorno farò io il sindaco di zapponeta, la prima giunta sarà quella di cacciare oltre il 50% della popolazione perchè non solo sono inutili alla società ma addirittura dannosi………siete il cancro del paese!
parliamo di Compostaggio..abbiamo già dimenticato il problema mare inquinato ..non sta bene Segretario PD..ogni giorno sentiamo come un profumo inebriante che entra nelle nostre narici ..e nessuno parla o si lamenta…profumo che è il fattore inquinamento MARE..scarico continuo di LETAME LIQUIDO in ettari..giorno per giorno ..effettuato dalla ditta AMADORI e nessuno dice niente..LETAME che giorno per giorno diventa il problema MARE..poi deve arrivare al problema COMPOSTAGGIO..un problema alla volta..ma nessuno viene risolto…