Torino. ”NOI dell’Associazione Pro Padre Pio – L’uomo della Sofferenza, chiediaino al Nostro Caro Papa Francesco di rinunciare ad esibire nella Basilica di San Pietro il simulacro di Padre Pio, e genuflessi chiediamo che Voglia dichiarare luogo sacro la cripta della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, ad onore e gloria di Dio Padre Onnipotente”. E’ quanto dichiara in una nota il presidente dell’Associazione Pro Padre Pio Avv. Francesco Traversi.
Come anticipato, “il corpo di San Pio, la cui ostensione è in programma nella Basilica di San Pietro dall’8 al 14 febbraio 2016, in occasione del Giubileo, verrà trasportato a Roma con idoneo automezzo”. Lo ha detto all’ANSA il portavoce dei Frati cappuccini, Stefano Campanella.
San Pio:10/10traslazione corpo discepolo. (ANSA)-FOGGIA,7 OTT- Si svolgerà il 10 ottobre, alle 18,00, nel santuario di Santa Maria delle Grazie,a San Giovanni Rotondo,la celebrazione eucaristica per la traslazione del corpo di frate Daniele Natale, discepolo di Padre Pio, in un apposito ambiente adiacente alla navata di destra della chiesa. Il 7/7/2012 è stata avviata l’Inchiesta diocesana sulla vita e sulle virtù eroiche di frate Daniele,al secolo Michele Natale, morto il 6 luglio 1994.Si tratta del primo passo del processo di beatificazione e canonizzazione.
Redazione Stato Quotidiano