Manfredonia – UN gol di Giaccio a tre minuti dalla fine consente al Cerignola di mandare al tappeto il Manfredonia, di nuovo ultimo solitario in classifica, e di fare suo il derby dauno della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.
LUCERA OK – Risorge invece il Lucera, che batte tre la mura amiche il Fasano grazie a una rete di Salinno al 22’ del primo tempo. Tre punti preziosi, che consentono ai federiciani di abbandonare l’ultima piazza in graduatoria e rasserenare l’ambiente, scoraggiato dopo le ultime prestazioni. Stesso risultato a Vieste, ma a favore degli ospiti: il Locorotondo infatti espugna il comunale con Dell’Oglio e apre ufficialmente la crisi dei garganici. In classifica guida sempre il Martina, che però deve guardarsi le spalle dal Bisceglie, vittorioso proprio contro i tarantini nel big-match di questo turno.
PROSSIMO TURNO – Proprio il Bisceglie sarà il prossimo avversario del Cerignola nella tredicesima giornata, in programma domenica prossima. Impegno casalingo per il Manfredonia, che riceverà il Sogliano. Vieste in trasferta contro il penultimo Castellana, mentre il Lucera farà visita al Racale.
Risultati 12° giornata
Terlizzi A. Tricase 2 – 0
San Paolo Bari Castellana 0 – 0
Maruggio Copertino 0 – 2
Lucera Calcio Calcio Fasano 1 – 0
Liberty Monopoli Racale 0 – 2
Bisceglie Martina 1 – 0
A. Cerignola Manfredonia 1 – 0
A. Vieste V. Locorotondo 0 – 1
Sogliano Manduria 4 – 0
Classifica
Martina 27
Bisceglie 25
V. Locorotondo 22
Racale 22
Copertino 22
A. Cerignola 21
A. Tricase 19
Sogliano 18
A. Vieste 18
Liberty Monopoli 17
San Paolo Bari 15
Terlizzi 13
Maruggio 12
Calcio Fasano 11
Manduria 11
Lucera Calcio 7
Castellana 7
Manfredonia 4
nicola.saracino@statoquotidiano.it