Manfredonia – PASSI avanti per il wi-fi ad accesso libero e gratuito nel territorio di Manfredonia. Con recente atto, il Comune di Manfredonia ha approvato l’offerta economica presentatao da Telecom Italia S.p.a., affidando alla stessa – ai sensi di legge – la fornitura di un nuovo collegamento ADSL 20M da utilizzare per la rete internet con connessione Wi Fi ad accesso libero e gratuito, con le caratteristiche e alle condizioni di seguito specificate:
– 20M Adaptive con taglio di BMG da 96Kbps/96Kbps;
– IP pubblici statici e apparato router a noleggio;
– assistenza e manutenzione inclusi;
– durata contratto 12 mesi (6 bimestri);
– contributo una tantum di allacciamento di € 175,82 e canone annuo di €. 591,00 oltre IVA
Si ricorda come il collegamento alla rete internet con connessione Wi Fi ad accesso libero e gratuito è stato esteso anche alle aree Comunali di Borgo Mezzanone e Frazione Montagna.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Ma come si fa ad accedere? Il mio smartphone rileva la rete ma non si connette.
ma il wi-fi prende in ogni zona di manfredonia? perchè il mio smartphone non rileva alcuna rete libera.
Buongiorno, deve essere ancora attivato, seguiranno aggiornamenti, a presto; Statoquotidiano.it
Si, ma mica si accede a proprio piacimento, sicuramente dovrete fornire il numero di cellulare e poi vi sarà permesso l’accesso con una password. In modo tale che se qualcuno commette un abuso, viene rintracciato comunque dalla Polizia Postale.
E’ inutile fare un abbonamento da 20 Mega, in Italia nessuno fornisce banda oltre i 10 Mega, le compagnie telefoniche fanno solo falsa pubblicità. Fate un abbonamento da 10 Mega, si risparmia e magari sono reali. E’ una bella iniziativa, però sicuramente per tutti i dispositivi che si collegheranno sarà quasi inutilizzabile.
Altri soldi spesi inutilmente? Mentre Renzi con la rivaluzione delle rendite catastale, la tassa unica e senza limiti ha messo in mano a tutti i Sindaci (sovente gabellieri e spendaccioni) uno bazooka sui cittadini, nonostante quasi tutti comuni abbiano dei debiti altamente spaventosi nessuno a intenzione di risparmiare seriamente, la loro attenzione è rivolta solo a come aumentare le tasse! La Corte dei Conti dopo aver scoperto che molte regioni truccano i conti, dovrebbe controllare tutto ciò che fanno i comuni!!
La riviera sud???
Anche questa volta di seria B???
Riviera sud di serie B? Allora il resto della Cittadinanza specialmente chi è in periferia è di serie C.
Qualcuno mi ha detto che questo servizio è per incentivare il Turismo, allora non mi spiego quale turista deve andare a Borgo Mezzanone o frazione Montagna. Ma mi faccia il piacere e intanto io pago i servizi indivisibili per chi riceve i benefici e risparmierà sui canoni di abbonamento. Col cavolo che voterò questa Amministrazione.