Manfredonia Manfredonia, in corso la rimozione del Titanic nel Fossato del Castello
Scopri di più su:
ManfredoniaManfredonia, in corso la rimozione del Titanic nel Fossato del CastelloM
Operazione attualmente in corso. Ecco perchè
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Crollo in casolare abbandonato a Bari: danneggiate due auto
Bari, 28 gennaio 2023, (ANSA) - Il crollo parziale di un casolare abbandonato si è verificato questa mattina a Bari, in via Pietrocola.
Secondo alcuni...
Il Sindaco Potenza: “A pochi giorni dal voto assunzioni alla Provincia di Foggia”
Foggia, 28 gennaio 2023, (Foggiasera.it) - «Mi preme esprimere la mia inquietudine per quanto va emergendo in queste ore. È singolare che, a pochi...
Polizia Locale Foggia: fermato parcheggiatore abusivo nel Quartiere Ferrovia
Foggia, 28 gennaio 2023 - Chiedeva soldi per far parcheggiare le auto in via Podgora a Foggia, fermato dalla Polizia Locale.
È successo ieri sera...
Foggia, Gallo indica la strada: “Fare una partita di livello”
Statoquotidiano.it, Foggia, 28 GENNAIO 2023 - Reduce da due importanti e convincenti vittorie in Coppa Italia e campionato, i satanelli sono alla vigilia di...
Morì dopo parto, Gemmato ‘ispettori ministero Sanità a Brindisi’
(ANSA) - BARI, 28 GEN - Una commissione ministeriale sarà inviata all'ospedale Perrino di Brindisi dove lo scorso 22 dicembre è morta la 41enne...
Notizia stupenda! Lo Stato c’è!
O fatte bbunne! Manfredonia non è la repubblica di chi so io. Imparate a rispettate le regole. Il vostro santo protettore (con la minuscola) è niente!
Verrà spostata, giusto??
Che figuraccia mondiale, mi aspetto le dimissioni del Sindaco e di tutta l’armata Brancaleone che dovrebbe avere il timone per condurre Manfredonia e che invece sta aggravando la catastrofe sociale e di immagine. Una figuraccia che non ha riscontri nel passato. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢
Vi sta bene ignoranti/arroganti/presuntuosi. La notizia sta facendo il giro del mondo.
Riportatelo a Belfast da dove è partito
Ma che sta succedendo in questa città……
Non capisco con quale criterio di facciano certe scelte. Ci vuole anche un minimo di cultura quando si usano aree che rappresentano la nostra storia. Speriamo sia di lezione per la prossima iniziativa che per questo non deve essere scoraggiata.
Troppa pacchianeria, lo stato c’è
Ma di che caxxo soffrite??? erano belli ed attraevano turisti…era pagato dalle p.iva quando invece doveva essere il comune a sborsare e provvedere…..ma forse il vacc.ino vi ha fatto male???
Ecco, è stato messo in ballo il sindaco e l’amministrazione! Ma cosa c’entrano??? Non è cosa voluta dal comune ma dall’associazione “Noi siamo partita IVA”
Pur essendo d’accordo che in quel contesto il Titanic non c’entra nulla.
Ogni scusa è buona per additare chi non c’entra e chi vi sta facendo risicare. Maaaaaa
𝐌𝐢 𝐯𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞, 𝐧𝐞𝐢 𝐯𝐚𝐫𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐮𝐦 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐨, 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐑𝐄 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐦𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐠𝐧𝐨𝐦𝐞 𝐑𝐄𝐀𝐋𝐈 (𝐧𝐨𝐧 𝐧𝐢𝐜𝐤𝐧𝐚𝐦𝐞!), 𝐬𝐢𝐧 𝐝𝐚𝐥 𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟎𝟎 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨, 𝐜𝐨𝐧 “𝐦𝐚𝐧𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨𝐧𝐢𝐚.𝐧𝐞𝐭”, 𝐧𝐚𝐜𝐪𝐮𝐞 𝐥’𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐧 𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐚 𝐌𝐚𝐧𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨𝐧𝐢𝐚!
𝐂𝐡𝐢𝐬𝐬𝐚̀ 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐚…
Praticamente questi fanno tutti senza autorizzazione, usano piazze ,Castello e spazi cittadini come fossero i padroni della città, ma l ‘amministrazione Comunale, la giunta e il Sindaco dormono??o sono compiacenti??vi date una svegliata prima che ci mandano un nuovo Commissario??
Una città allo sbando!!!dimettetevi visto che non riuscite a governare questa città, mega figura di merda l’accensione delle luminarie mentre altri Comuni sono a lutto, mettono il Titanic giù al fossato senza chiedere autorizzazioni, ma a Palazzo San Domenico che cazz stet afe’??
Ma adesso la procura di Foggia cosa farà ?è stato scritto o mandato la comunicazione di reato ? La DIGOS esiste a Manfredonia?aspettiamo con ansia chi pagherà!!
Entro le 15 di domani il tapiro è sicuro! 😂😂
Mettete il Titanic dentro il Comune!
Finalmente!!!
L INVIDIA REGNA SEMPRE SOVRANA…non si può far nulla che subito i depressi della vita si scatenano… che vergogna,solo perché Manfredonia cerca di splendere un po…
Commissario prefettizio!
Sindaco fai più bella figura se ti dimetti …i soldi del pnrr ti stanno dando alla testa ……
Voi siete fuori di testa! Per 2 luminarie state facendo una polemica infinita e inutile! Ci sono città in Italia che guadagnano sul turismo delle luminarie natalizie da anni, solo qua è stata ingaggiata una storia allucinante! Questo è il motivo per cui questo paese rimarrà sempre arretrato, con pochissime attrattive x i turisti! Lo stesso vale per il lungomare di Siponto, l’unico al mondo con una sola discoteca di grezzi e basta!
Godete del fatto che non verranno turisti e che questa “città”sta morendo per colpa dei disfattisti come voi ,anziché apprezzare lo sforzo dei p.iva,ma voi concretamente cosa fate x Manfredonia?? Io un’idea ce l’ho, ma posso sbagliarmi 😓😓
Ma noooooo, perché???
Era la degnissima rappresentazione dello sfacelo di Zambredonia! 😂🤦♂️
Anzi, volevo proporre di lasciarla lì tutto l’anno proprio per questo motivo 🤣🤦♂️
Voi siete fuori di testa! Per 2 luminarie state facendo una polemica infinita e inutile! Ci sono città in Italia che guadagnano sul turismo delle luminarie natalizie da anni, solo qua stanno facendo una storia allucinante! Ecco perché questo paese rimarrà sempre arretrato, senza attrattive per i turisti… Come il lungomare di Siponto, l’unico al mondo con una sola discoteca di grezzi e basta! Hanno fatto il porto turistico, ma alla fine le persone/ turisti che arrivano a parte una mangiata sul porto non possono fare! Svegliatevi e smettetela di fare polemiche per tutto! Ci sta il paese dove mettono la casa di Babbo Natale che l’allestimento lo fanno nelle stanze del comune, pur di attirare gente e soldi!
Fate funzionare la raccolta dei rifiuti ingombranti, sono mesi che il servizio non funziona.
Dilettanti alla sbaraglio, se non sapete governare, dimettetevi.
Uno smacco terrificante! Forse il preludio di qualcosa….
SPROVVEDUTI ALLO SBANDO NN SANNO NULLA DI AMMINISTRAZIONE VERGOGNA USATTE LA CITTÀ COME FOSSE VOSTRA
In un’ora 14 commenti negativi rigorosamente anonimi e contro l’amministrazione. Solo a me sale il dubbio che stessero aspettando l’articolo per strumentalizzare la notizia? Come se le luminarie e le varie manifestazioni le avesse inventate il sindaco Rotice (non è che perché non lo nominate gli togliete prestigio e fiducia). Solidarietà alle partite Iva che hanno investito di tasca propria in questo bel progetto.
Per tutti coloro che difendono il “Titanic” e partita iva in genere: ricordatevi che l’aria è cambiata, e a Natale, invece che il suono delle campanelle, potreste sentire il tintinnio delle manette!!!
Ma qualcuno ha mai frequentato gli uffici del provveditorato dei Beni Archeologici di Bari ? Sono sempre stati categorici su queste cose riguardanti le zone adiacenti i castelli pugliesi…non era intellettualmente passabile un Titanic all’interno di un fossato…non so se l’anno scorso siano passate, ma forse perchè vi erano personaggi fantastici come Babbo Natale e carrozze…ma U Titanic…corj mij nn l’hann fatto mang arrivej vicino l’aiceberg…ci affunnet prim
Le cose belle mai in questo territorio solo disgrazie e cose brutte ma fateli fare .
Sono cose che lavano la faccia di questo paese
Si voleva dare un po’ di allegria ma qualche ignorante invidioso vuole che il popolo si pianga addosso
Già dimenticavo eravamo abituati a vedere immondizia
Il destino avverso perseguita questa nave! Affonda di nuovo…
Andava rimosso allora anche il mammuth l”anno scorso, cara soprintendenza. Comunque vabbè, bene così, una volta tanto
@biker27
@Margherita
@Dant (che poi è sempre dant833 che ha riproposto di nuovo il commento
@Gius:
Dacchessé com’ stet’, prendete un pulmino e andate a farvi ricoverare per T.S.O. da chiche vann’
Non si tratta di luminarie si sono si tratta di legalità ed i autorizzazione da enti competenti a Manfredonia non comanda il sindaco ma le partita Iva poi ma chi ci crede di essere non è la sua azienda ché si alza al mattino e comanda
Non denigrare la tua città.Manfredonia è di tutti i cittadini, il comune e l’amministrazione fino a un certo punto.
Scusate Dant e Margherita ma prima di commentare avete letto bene sopra? È in italiano ma vedo che non avete ben compreso…le luminarie nel fossato sono state installate abusivamente, sapete cosa vuol dire abusivo? E poi Margherita parli di invidia ma scusa invidia di che? Forse oltre a non conoscere il termine abusivo non conosci neanche il termine invidia che in questo caso non c’entra un bel niente…certi commenti risparmiateli per favore, fatevi i selfie che è molto meglio
Che commenti vomitevoli,piddioti esultate per la rimozione di un qualcosa di bello che avrebbe attirato turisti,avrebbe fatto felici tanti bimbi e anche adulti,siete voi la rovina di Manfredonia,tanti anni di politica fatta di sodomia e siete pure felici….. vergogna.W coloro che hanno contribuito ad abbellire la nostra città.
A me dispiace per i soldi sprecati dai commercianti per questa rimozione ed apprezzo l’iniziativa generale, però impariamo anche a fare le cose secondo le regole, su. Non è che uno installa un bestione da 10 metri nel fossato di un castello così, senza chiedere il permesso a nessuno! Detto questo, gli animaletti del bosco e i funghi sono carini, ma stu Titanic che c’accochj con tutto il resto?
Quanta ignoranza…
Io ed altri siamo qui a contestare l’arroganza dei “Partita iva”.
Dalla raccolta dei fondi a tutta l’organizzazione.
Come si arriva a calcolare il “contributo volontario” che ogni attività versa?
Chi è che gira per le attività a raccogliere i “fondi”?
Chi è che paga l’energia elettrica?
Chi provvede a controllare tutte le autorizzazioni?
A chi fa capo “Partita iva”?
Perchè quest’anno tanti commercianti di corso Manfredi si sono rifiutati di versare il “contributo volontario”?
E già che ci siamo… visto che il carnevale è stato organizzato (a quanto pare) da “io sono partita iva”, perchè il comune non ha pubblicato un bando di gara, visto che (se non sbaglio) il comune ha poi versato delle somme a qualcuno?
Per chi ora sta stravciando le vesti. Non si tratta di invidia o di altro ma di evitare brutte figure che poi sono della Città. Infatti era noto (quanto meno agli addetti ai lavori) che mettere quella struttura nel fossato del castello avrebbe comportaro problemi con la Soprintendenza. Eppure si è fatto finta di nulla. Poi non ci si deve meravigliare per quello che è successo.
Penso che nessuno si lamenti delle luminarie in sé.
Una domanda resta ancora senza risposta: chi paga la corrente?
Per fare bello il castello non serve mettere dei pupazzi e un modellino di nave è bello di suo ,i turisti vengono a Manfredonia per la sua storia per i longobardi gli svevi gli angioini,aragonesi per la vecchia Sipontum,se poi a qualcuno piace vedere tre carri e dei ragazzi che ballano e chi passeggia fa i filmini e fanno hoooooo che bello,allora andate a Salerno a Vienna in Trentino dove i mercatini di Natale neanche ve li sognate.A proposito la sfilata e le luminarie potevano essere evitate per rispetto delle vittime incidente elicottero,ma si sa ecchisenefotte tanto i morti so morti
Ma perché????? Manfredi voleva partire per una crociera!
Cóst “w la destra” jí u generéle…. Già u sacce
Grazie a Dio almeno un segnale di buonsenso e legalità! A Manfredonia ci sono anche le brave persone e soprattutto le persone intelligenti e di cultura! Resta ancora da capire chi paga il surplus del consumo. Intanto gli extraprofitti dei negozi e dei locali del corso dovuti alle attrazioni (unico vero scopo di questa iniziativa) non certo vengono ridistribuiti al Comune e alle famiglie e a tutti gli altri esercizi che pagano le tasse comunali.
Che leccaculi di me….da …difendete lillegalita ,vi rendete conto che fate ridere ….Enza e tu tappati la bocca che sei molto di parte ….
@Wladestra:
Ah, noi “piddioti”? 😂
E tu che credi che Super Gianni sia davvero di destra, quando invece a maggio 2021 aveva detto che si sarebbe candidato con Emiliano e la sinistra alle comunali, salvo poi essere mandato a quel paese dal governatore, chi sei, il dritto della situazione? 🤣🤦♂️
Mo’ liv’t’ dananz’ 😂
@ Nicola Zitara… parli di Tso… forse ignori che oltre al treno, il campo sportivo, i vigili, non abbiamo un ospedale.
Quanda studc camb Crest….meglio tenersi il mortorio e la monotonia di questa cittá che queste idee che portano gente turisti e non per 4 luci in croce..ci sono cittá che fanno carte false e vivono di turismo….in questo periodo difficile soprattutto per le partite iva per via dei rincari hanno avuto comunque la forza di fare qualcosa per questa cittá qualcosa per i cittadini e anche per i poveri imbecilli di sinistra che danno la colpa al sindaco e poi sono i primi a fare la foto col titanic….waglio svegliatevi che questo paese sta diventando un paese per vecchi senza alcuna attrazione ne per i turisti ne per i giovani di questo paese l’unica cosa che è rimasta è a cammnet pu cors..rendevi conto repressi della vecchia amministrazione(criminale) fate ridere
Evviva il reddito di cittadinanza
A proposito di sodomia… e bello godere con il buco altrui.
Ma per tutta l’immondizia che stava nel fossato fino all’altro giorno + le attività criminali perpetrate non ho sentito nessuna protesta, nessuna denuncia, nessuna istituzione intervenire, manco i soliti lagnoni. VERGOGNATEVI .
CHE FIGURA DI MERDA!!!!
X Wladestra
Capisco che per qualcuno le leggi siano un opinione, magari puoi trasferirti nella repubblica dei meloni, dopo ognuno può fare tutto quello che gli passa per la testa fregandosene di enti e regolamenti vari.
Per voi la destra bisogna usare il pugno duro solo con i deboli (rave, immigrati, percettori del reddito di cittadinanza ecc ecc), per il resto, abbasso le regole e viva l’evasione fiscale.
@pensionato:
Lo so purtroppo, per questo ho consigliato loro di prendere un pulmino, così se lo vanno a fare a Foggia o a San Giovanni
@Michele:
E cert’, dunque, siccome la città è un mortorio, allora va bene portare avanti certe vaccate in maniera illegale.
Quanto state gravi di testa per difendere a spada tratta questa amministrazione di dilettanti allo sbaraglio, uagliò
X Gino ! I commercianti dovrebbero denunciare il sindaco che ha fatto montare abusivamente il Titanic rilasciando un autorizazione senza premunirsi di una preventiva autorizzazione culturale….in poche parole il comune ha voluto dare un autorizazione in assenza delle preventive altre autorizazioni ….Questo si chiama nel nostro codice penale abuso di potere (da 1 a 4 anni di reclusione)aspe e mancano ancora tutti gli alti pareri ,anche collaudo statico visto che parliamo di una struttura di grande dimensioni…..e comunque qualcuno si e chiesto perché i vigili non sequestrano e la capitaneria di porto che fa dorme ? E la guardia di finanza a chi aspetta …i cc boooo aaaa dimendicavo e la DIGOS a Manfredonia e esistente…..
Siete pesanti ….Mammam😉😉😉😉😉😉valete zero …..