Manfredonia
"Come al solito il sindaco mistifica la realtà"

M5S Manfredonia: Riccardi e il vizietto della mistificazione

"Pensi a mantenere un atteggiamento ostativo alla realizzazione dell’impianto Energas, dal momento che solo da poco, Riccardi, ha manifestato la sua contrarietà"


Di:

Manfredonia. ”Come al solito il sindaco Riccardi mistifica la realtà. Delle due l’una, o pur essendo presente alla Conferenza di Servizi su Energas – svoltasi il 5 dicembre scorso al Mise – non ci ha capito molto, oppure mente sui pareri del Ministero degli Interni e quello dei Beni Culturali.

Andiamo per ordine.
In una sua dichiarazione il primo cittadino di Manfredonia dice testualmente:” Da evidenziare un dato incontrovertibile registrato con il nuovo Governo gialloverde: nonostante prima dell’insediamento il vice premier grillino avesse promesso ben altro, sono GIUNTI A TEMPO DI RECORD BEN DUE PARERI FAVOREVOLI PER ENERGAS, ovvero quello del Ministero dell’Interno relativamente alla sicurezza dell’impianto e il parere da parte del Ministero dei Beni Culturali”.
FALSO!!!

Grazie all’ On. Antonio Tasso – che continua a prodigarsi per il territorio – siamo venuti in possesso della documentazione completa della “Conferenza” (verbale ed allegati), in tempi brevissimi, per capire cosa sia avvenuto al Mise.

Da questa si evince che:
– Il Ministero degli Interni scrive (doc. 91482 del 28-11-2018) che, non essendoci variazioni rispetto al N.O.F. (nulla osta di fattibilità) dichiarato dal Comitato Tecnico Regionale Puglia con nota n. 8571 del 31.05.2016 (quindi in pieno governo di centrosinistra sia nazionale che regionale), decide di NON PARTECIPARE. – Il Ministero dei Beni Culturali scrive (doc. 92209 del 05-12-2018) che esprime parere favorevole ai lavori, purché questi vengano effettuati alla presenza di un archeologo di comprovata esperienza e, qualora ci fosse qualche rinvenimento archeologico, i lavori dovranno bloccarsi. Poi, ieri (giovedì 6 dicembre, n.d.r.) il Ministero ha proceduto all’annullamento in autotutela del provvedimento della Soprintendenza.

Dove, il sindaco Riccardi, vede “pareri favorevoli tempestivi”?
Piuttosto, egli pensi a mantenere un atteggiamento ostativo alla realizzazione dell’impianto Energas, dal momento che solo da poco, Riccardi, ha manifestato la sua contrarietà.

E faccia pressione al governatore Emiliano, affinché non si rimangi la parola, dal momento che dice di tenerci così tanto al suo territorio tanto da essere assente alla “conferenza”. Se ci fosse stato, esprimendo la posizione contraria (al momento solo sui giornali), forse la partita si sarebbe potuta chiudere già in quella occasione.
Non dimentichiamo che l’amministrazione cittadina di sinistra, fino a poco tempo fa, non si era schierata apertamente contro Energas.
Ricordiamo che, comunque, la C.d.S. del 5 dicembre è stata una ratifica dei vari pareri tecnico/amministrativi acquisiti nel tempo, tutti rilasciati dai singoli ministeri e dai vari enti interessati, ancor prima che s’insediasse il governo gialloverde.

Ergo, se questa Amministrazione avesse voluto essere davvero d’intralcio al rilascio degli stessi, avrebbe dovuto intervenire in passato con osservazioni tecniche.
Noi, del Movimento 5 Stelle, lo abbiamo sempre fatto e, non avendo alcun potere, sono state sempre ignorate, ma se lo avesse fatto chi era al governo Locale, Regionale e, soprattutto, Nazionale, forse sarebbero sortiti gli effetti desiderati.

Faccia il suo, il sindaco Riccardi, che noi faremo il nostro”.

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA

M5S Manfredonia: Riccardi e il vizietto della mistificazione ultima modifica: 2018-12-07T17:04:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
35

Commenti


  • Elettore amareggiato

    OK ma Di Mario ha tradito Manfredonia! Doveva decretare il No!! Sinceramente credo che lui e un alleato del partito del gas! Lui sta al Mise e non al circolo dei bocciofilo! Basta con questo stillicidio tra voi e il PD su chi ha responsabilità!_Venga a Manfredonia di nuovo a spiegarci easputtanare! Venga! Ma ne dubito. Infine cari ragazzi non vi voterò mai più!


  • misty

    Non è una novità, il sindaco lo conosciamo.


  • svegliaaa

    Eh sì, mò Di Maio ha la colpa…e chi ci ha mangiato finora???


  • Ficheira

    Ormai la città sta capendo come quelli M5S predicano bene e razzolano male. Se Giggino voleva affermava immediamente la sua contrarietà, invece si rimanda! Vergognatevi grillini!


  • Bugiardi a 5 stelle

    Di Maio ha promesso / garantito che avrebbe bloccato l’energas,
    è vicepremier (in realtà e Premier insieme a Salvini),
    ed adesso la colpa è di Riccardi?

    Siete voi falsi e mistificatori.

    Il vostro governo mantiene le promesse, verò?
    Tipo quella di chiudere ILVA in una settimana?
    Di chiudere la TAP in due settimane?
    Di dimezzare lo stipendio dei parlamentari e tagliare 30 miliardi di spese al primo consiglio dei Ministri?

    Ipocriti, falsi e bigiardi…a 5 stelle!!!


  • antonella

    Come volevasi dimostrare….. il solito demagogo re dei mediomen dalla politica liberista all’italiana, ci ha provato come suo solito fare, a diffondere bufale su energas, pur di screditare questo governo e sopratutto, il ministro Luigi DI MAIO,….
    Ovvio..gli è andata male perchè i fatti lo hanno smentito immediatamente.
    …………
    #hastatogiggino😂😂😂😂😂😂😂

  • SE PARLA MENALE…..ALTRO CHE LA FRANCIA….,,,!!!


  • cittadino

    Sin dall’inizio si è avuto la sensazione che nella faccenda si è prefigurata la presenza di “faccendieri” per non dire tra……, in quanto continuano furtivamente a navigare sotto sotto, si sappia che la verità viene sempre a galla.


  • Anton

    Gianni e Pinotto alla riscossa.


  • Ciccillo

    Misty o testa di legno , tu conosci il sindaco ? Dovresti invece conoscere meglio Gianni , Pinotto e Giggino PINOCCHIO, detto anche IO NON SAPEVO NIENTE.

  • Il sindaco ricardi ha finito la sua corsa non durera a lungo ci vuole un aninistazione governo per far rinasciere manfredonia.


  • Il pescatore

    “La Panda 1.2 costerà di più”
    “Comprino la 1000”

    Is the new

    “La gente non ha pane…”
    “Mangino brioches”

    Giggino Di Maio e Maria Lauretta Castelli.

    In che mani siamo finiti??? Poveri noi????

    La peggior “colpa del precedente governo” è aver reso possibile questo governo di bugiardi incapaci.


  • alice

    -il pd è morto, e sepolto, avete finito di diffondere bufale per screditare il Ministro Di Maio..LUI È UN SIGNORE..—-


  • Bufanella Nuova

    Ma è vero che sulla piattaforma Rousseau è stato indetta una votazione per scegliere il nuovo padre di Giggino?

    ha stato Renzi!!!


  • Lettore

    https://www.youtube.com/watch?time_continue=349&v=wnW6NQGG7rI
    Questo video è molto interessante, gli organi preposti l’hanno visionato?Terrificante…


  • Falsoni

    Ritucci e Fiore siete ridicoli, ti metto i video di Di Maio quando venne a dire -a Manfredonia, ora e’ al governo deve mantenere la parola , –
    https://www.youtube.com/watch?v=COoOpK3FWjU


  • Achille ex elettore 5 stelle

    Io aspetto che il M5S ci porti per mano su Marte. Hanno promesso il reddito di cittadinanza a tutti e lo abbiamo avuto, hanno promesso di chiudere l’ilva e oggi è chiusa, hanno promesso di non fare il tav (come dice il giornalaio amico) e usiamo tutti di nuovo i cavalli, hanno promesso di tagliare a tutti gli stipendi e tutti oggi fanno il doppio lavoro, hanno promesso legalità e onestà e stanno facendo il condono, hanno promesso di seppellire equitalia e la stanno chiudendo per i debiti familiari, hanno promesso incentivi ecologici e ora mi posso comprare l’auto elettrica da 40000 euro con 780 euro di reddito di cittadinanza, hanno promesso di non allearsi mai con nessuno e si sono scelti giusto uno che ha i parlamentari esatti per governare e nel frattempo a lui chiedono il permesso per entrare nei palazzi concedendogli mare, monti e colline. Hanno promesso e mantenuto tutto perché non dobbiamo continuare a votarli?


  • Bufanella Nuova

    ahahahahahahah

    La bufalara cambia nick, adesso si nasconde dietro Alice.

    ahahahahahahahahahah

    Parla di Renzi e del PD da mattina a sera, il Pd è morto, ma il ricordo rimarrà sempre vivo in lei.

    ahahahahahahahahahahahahahhaha

    Casaleggio chiede 100 mila euro di penale al deputato diversamente abile Matteo Dall’Osso del M5S che cambia gruppo perché la legge di bilancio non rafforza le politiche di sostegno alla disabilità.
    Emerge la natura eticamente, politicamente e costituzionalmente ignobile di giggino Di Maio e tutto il M5S.

    Giusto!

    Che ci frega dei disabili.

    In fondo chiedeva un paio di milioni. Meglio usare i soldi, i miliardi, solo per condoni e per il reddito di gigginanza.

    Al Circo Orfei cercano un giocoliere-equilibrista-clown: offriamogli giggino in cambio di qualche biglietto gratis.


  • Pasquino

    Consiglieri pentastellati forse è il caso di ricordare a voi ed anche ad altri che tante bugie, ripetute nel tempo, possono diventare una verità. Gli date troppa importanza e, probabilmente, lui ha adottato il detto “in bene o in male l’importante è che si parla di me”. Perché non gli chiedete che fine ha fatto la deliberazione degli equilibri di bilancio??? Oppure chi ha cambiato la destinazione d’uso dei terreni di Santo Spiriticchio e perché???? Dove stava e cosa faceva qualche attuale dirigente comunale???? Sono tantissimi i quesiti della vita. Voi fate domande con la remotissima speranza che qualcuno rispinda


  • Capirrone

    Voi e il vostro movimento farete una brutta fine politica.Tra non molto sarete derisi e messi alla gogna pubblica.


  • Giorgio

    È proprio un grande Pasquino. Si proprio un GRANDE IDIOTA.


  • Valerio

    Chi è il ministro che prende più rimborsi di tutti? La risposta è giggino DiMaio


  • Valerio

    Chi è il ministro che prende più rimborsi di tutti? La risposta è giggino DiMaio

    Oltre 20mila euro in quattro mesi per taxi, pasti e visti consolari

    https://www.giornalettismo.com/archives/2687004/luigi-di-maio-tripli-rimborsi

    E’ proprio vero, ha sconfitto la povertà, la sua.

    E pensare che ci sono dei fessi che gli vanno dietro…


  • Duosiciliano Patriottico

    Gianni e Pinotto, ritiratevi insieme ai vostri amichetti “pentastallari grullini” come voi, perché siete peggio della “kastah!!1!111” da voi osteggiata (a chiacchiere e propaganda)


  • Pasquino

    Giorgio quando si scrive contro il PD, sembra che ti entra una pastinaca nel fondo schiena. Eppure dovresti essere abituato vista la pochezza politica ed amministrativa dei tuoi amici. Personalmente ero convinto che certe deiezioni potevo vederle soltanto per le vie cittadine. Mi sono dovuto ricredere e, come diceva quello la, gli stronzi vengono sempre a galla. Tu sei l’esempio lampante di quanto affermato.


  • Bidello parte time

    Anche i bambini delle elementari sanno chi sono i responsabili.


  • Elettore

    Sedicente Duetto patriottico, potreste evitare il ludico sarcasmo e cercare di scrivere un pensiero un po’ serio? Che colpa hanno i ragazzi del movimento 5 stelle per subire il sarcasmo? Se la più grande porcata ordita contro Manfredonia è saltata fuori è grazie a loro, il movimento di Manfredonia Nuova, Caons e gruppo Apnea. Se non fosse per questi movimenti/ associazioni di gente che ama dal profondo del cuore Manfredonia, i bomboloni costavano già a Manfredonia.Io contesto il vergognoso atteggiamento del loro leader, un auntetico quaquaraqua, intrepido e spavaldo all’opposizione, pavido e ipocrita al governo.


  • giorgio

    Hai ragione Pasquino , pasquetta, 2 Novembre, noi con la nostra pochezza, mentre tu con i tuoi continui commenti e proposte ci illumini di IDIOZIE. Sei così -da non capire che non ho mai votato PD, ma a destra . Intervengo perchè mi fanno schifo e vomitare soggetti come te e cittadino ex svolta che attaccano a prescindere e fanno i sapientoni. By IDIOTA


  • Pasquino

    Giorgio, la pastinaca ti e’ piaciuta tantissimo anche se ti ha arrecato dolore. Di sinistra o di destra ti dimostri per quello che sei, ossia …. Se gli altri, per te, sono idioti tu rappresenti, in toto, lo -del villaggio. Puoi anche giudicare quello che scrivo ma facendolo dimostri di non capire una beata mazza dei suggerimenti che vi sono in essi. Comunque noto che sei stato toccato ed affondato ma spero che non torni a galla come certi -.


  • Giorgio

    Ci sorge un dubbio, non è che Pasquino fosse lo stesso che si nikka cittadino ex svolta ? Si evince che tutti e tre i nominativi hanno un comune denominatore e cioè –.


  • cittadino

    A riscontro di Giorgio…. mi hai tirato in ballo e io semplicemente non credo affatto che sei di destra, per me sei più un comumista fascista, ma sempre, più che mai, sei e rimarrai sempre uno str…..e quella poesia dedicatati é sempre attuale.


  • cittadino

    A riscontro delle ore 15,37:
    Giorgio, oh Giorgio….. ormai non ti puoi più nascondere ti sei manifestatamente dichiarato: sei un “politico” e quelli della specie più infima in quanto, come rappresentante dei cittadini, se scrivi o dici qualcosa, contrariamente a un cittadino qualsiasi, hai l’obbligo morale di non farlo in anonimato o dietro nomignoli vari. Ti sei qualificato oltre a quanto già, da tempi non sospetti, ti qualificai come sostanza organica, ora anche come pinocchio e sommando le due cose rappresenti il peggio del peggio….vale a dire una cosa immonda, mignatta del bene pubblico e della fede pubblica……. La poesia dedicatati anche da altri, oltre alla mia, ora più che mai è azzeccata:


  • antonella

    Giorgio…hai letto che Emiliano il presidente della regione, ha affermato che su energas si esprimera come riccardino vuole…allora, cosa fara riccardino ora che il cetriolo è tornato al mittente???
    #asisiasino???😂😂😂😂


  • Giorgio

    Pasquino , cittadino ex svolta e Antonellona, i primi tre classificati nella competizione nazionale ” IDIOTA 2018 “.


  • cittadino

    A riscontro di Giorgio, 21,25,…. Si è detto, scritto ed anche fotografato delle tante, tantissime deizioni che stazionano per le vie della città o meglio paesone…. ora si comprende del perchè non vengono rimosse, sebbene l’amministrazione tramite l’ASE acquistò un motorino per la sua raccolta…..che non si sa che fine abbia fatto e perchè non più circolante, si toglierebbe visibilità (a Giorgio) che ha tanto bisogno di visibilità e di chi gli fa gratis la pubblicità orizzontale e non verticale a mezzo di manifesti murali…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This