Teatro

San Severo, ‘aiutiamo la piccola Giorgia’


Di:

AssociazioneSanSevero

AssociazioneSanSevero

San Severo – ‘L’ASSOCIAZIONE superamento handicap’ e l’associazione Aeop (Operatori Europei Polizia di San Severo) stanno organizzando un mercatino solidale in favore della piccola Giorgia, che si svolgerà il prossimo 21 febbraio 2010 su corso Garibaldi a San Severo. La giornata sarà gestita esclusivamente da ragazzi diversamente abili che, mediante l’aiuto degli operatori di polizia, cercheranno di infondere un messaggio di solidarietà a tutta la cittadinanza. “L’intero ricavato della giornata sarà devoluto alla famiglia della piccola Giorgia. Chiunque volesse aiutare o dare una mano alla presente iniziativa, può rivolgersi alla sede associativa locale”, ha detto a Stato la responsabile Fernanda Braccia.

 

L’ASSOCIAZIONE: L’Associazione Superamento Handicap nasce nell’anno 2001 con l’unione e la forza di un gruppo di genitori con figli disabili. Nel corso degli anni l’Associazione si è sviluppata in 18 paesi, tutti in provincia di Foggia, divenendo la sede di San Severo, il coordinamento e la sede principale e storica. L’Associazione persegue esclusivamente finalità di utilità e di solidarietà sociale, non ha fini di lucro e si propone il conseguimento dei seguenti scopi: promuovere ad ogni livello della vita sociale, l’integrazione reale delle persone in situazione di handicap; controllare che vengano attuati tutti i servizi sociali e sanitari in materia di handicap;proporre, d’intesa con gli enti di riferimento, iniziative concrete per il superamento dell’emarginazione sociale delle persone disabili, in particolare applicando le normative esistenti;promuovere la cultura dell’auto-aiuto tra le famiglie delle persone con disabilità;mobilitarsi contro ogni forma di discriminazione rivolta ai cittadini disabili e alle loro famiglie. tra le iniziative che svolgiamo costantemente ricordiamo:attività ludico – occupazionali e di animazione, miranti a potenziare le abilità dei ragazzi disabili; sportello informativo con il quale vengono attivati momenti di ascolto e di segretariato sociale offrendo, informazioni e consulenza su tutti i temi che interessano le disabilità; servizio di assistenza per la compilazione di modelli Isee, Red, 730, ricorsi, pratiche pensionistiche, ecc; accompagnamento dei diversamente abili ai servizi territoriali con l’aiuto di volontari; proponiamo percorsi formativi di inserimento lavorativo. (visualizza meno contenuto). L’Associazione Superamento Handicap nasce nell’anno 2001 con l’unione e la forza di un gruppo di genitori con figli disabili. Nel corso degli anni l’Associazione si è sviluppata in 18 paesi, tutti in provincia di Foggia, divenendo la sede di San Severo, il coordinamento e la sede principale e storica.

San Severo, ‘aiutiamo la piccola Giorgia’ ultima modifica: 2010-01-08T17:57:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This