Edizione n° 5170

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5170

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“NOI – Comunità in movimento” per un’agenda condivisa di cose da fare per Cerignola

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Gennaio 2021
Cerignola // Politica //

Cerignola, 08 gennaio 2021. L’associazione politica “NOI – Comunità in movimento” nasce dalla condivisione di un progetto di città basato su un manifesto d’idee sottoscritto da sessanta donne e uomini liberi, frutto di un lavoro partecipato su temi e soluzioni rispetto ai problemi di Cerignola.

A partire dal manifesto saranno articolati nove gruppi tematici, luoghi di discussione e di sintesi per costruire un’agenda di proposte capaci di affrontare e superare i problemi della città e attivarne le grandi potenzialità.

Perché NOI?

NOI è prima persona plurale, perché siamo un soggetto aperto, collettivo, che valorizza le differenze ma che attesta una sua precisa identità. NOI è per contrapporsi alla logica dell’io che ha caratterizzato infelicemente la politica e le sue scelte negli ultimi anni: perché il NOI viene prima dell’Io e del Tu. NOI perché abbiamo condiviso percorsi e battaglie su temi e problemi della nostra città, perché siamo una comunità che si muove, che dialoga, che cresce. NOI come spazio di sintesi, di analisi, di riflessione, per colmare l’assenza di punti di riferimento e istituzionali della politica locale. NOI come donne e uomini liberi che, a partire dai personali percorsi, pensano che questa città si riscatterà ricostruendo un clima di civile e appassionato confronto sulle posizioni in campo, sulle scelte da prendere, sulle cose da fare per il presente e per il futuro. NOI come città, come cittadine e cittadini che non si limitano ad abitare gli stessi spazi, ma li vivono attivamente e se ne prendono cura. Questo è NOI.

In data 22 gennaio, ore 20.00 attraverso piattaforma telematica a causa delle restrizioni dovute all’emergenza COVID-19, si terrà l’assemblea costituente di NOI, che sarà pubblica e sarà possibile seguire attraverso la pagina Facebook dell’associazione e sul sito www.noicerignola.it.

Gruppo promotore

Aucello Romualdo

Aucello Emanuele

Aucello Erika

Belpiede Gerarda

Berardi Mariapia
Borrelli Davide

Borrelli Donato

Bufo Maurizio

Biancardi Lorenzo

Calvio Carmine

Calvio Pasquale

Cannone Francesco

Carbone Gerarda

Casto Chiara

Colucci Enrica

Colucci Matteo

Cotugno Francesco

Dalessandro Silvana
Dichiaro Pasqua

Dipaola Giovanni

Ferraro Michele

Fiorenti Damiano

Fortarezza Marilena

Franzi Savino
Gallo Paolo

Giurato Biagio

Gobbi Annalaura

Granato Massimo

Granato Umberto

Izzi Gianluca

Izzi Piero
Iovinene Franco

Ladogana Adriano

Lenoci Lucia

Lombardi Luca

Macchiarulo Matteo

Mancino Anastasia

Marinaro Anna Maria
Marinelli Valentina

Mirra Annamaria

Moccia Marcello

Monopoli Fabio

Monterisi Carmine
Netti Domenico

Patruno Loredana

Pepe Emanuele

Pizzolo Luigi

Pugliese Giovanni

Reitani Marella
Rendine Mario

Reddavide Luca

Rizzi Domenico

Ruocco Giovanni

Scardigno Antonietta

Sgarro Tommaso

Specchio Gianfranco

Specchio Salvatore

Trallo Davide

Vigliotti Stella

 

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.