(nota stampa). Finalmente pare essere giunta al termine la “telenovela” sulla crisi tra una parte della maggioranza (facente riferimento ad alcuni consiglieri di Forza Italia) e il Sindaco Rotice, reo di aver espresso un voto divergente alle elezioni Provinciali e pertanto accusato di aver spianato la strada alla vittoria del neo Presidente Giuseppe Nobiletti.
Il tema ha appassionato più la parte politica e poco o niente affatto la cittadinanza, più preoccupata dalle diverse e tante importanti problematiche che aspettano da tempo una soluzione.
Sembra quindi che questa crisi “ufficiosa” sia definitivamente archiviata, lasciando ai posteri come traccia, solo delle indiscrezioni che circolavano nei giorni scorsi.
Indiscrezioni che volevano il sacrificio di un agnello, anzi di una “Pecorella” in mondo di lupi, oltre alle scuse pubbliche, per far rientrare il mal di pancia agli esponenti di Forza Italia. Una vera e propria prova di forza “apparentemente” vinta dall’Onorevole Gatta.
Dopo solo un anno dalle ultime elezioni, il malcontento è sempre più crescente.
Non bastano più i sorrisi stimolati dal “tutt appost”, lo slogan del Carnevale 2023 organizzato dai questa amministrazione in contrapposizione e quasi in risposta a chi dava per conclusa questa amministrazione.

L’ironia non regge più l’impalcatura di fronte alle diverse questioni spinose che non vengono superate, anzi sa quasi di vera e propria beffa.
Quindi adesso si torni a lavorare a testa bassa, perchè la città ha delle urgenze irrisolte sulle quali non si dove più tergiversare.
Noi continueremo con la nostra sana e costruttiva opposizione, lavorando sui temi di interesse comune rilevando le eventuali incongruenze, inesattezza o errori, sproneremo l’attuale maggioranza a fare di più e meglio, senza alcun limite ideologico e continueremo a perseguire esclusivamente l’interesse dei cittadini, da persone libere che non hanno mai chiesto appoggi a nessuna lobby di interesse economico finanziario.

In questo momento delicato tutti siamo chiamati a svolgere con diligenza il proprio lavoro, maggioranza e opposizione, con capacità e senso di responsabilità. Questo è il momento di dimostrare di essere all’altezza del mandato ricevuto dai cittadini, senza più scuse.
Raffaele Fatone
(nota stampa).
Caro Fatone il sacrificio lo stanno vivendo 9 famiglie rimaste fuori da Ase ,che pure reclama personale ma invece di metterne 23 ne mette 14,cose da pazzi,fate qualcosa qui si sta vivendo un dramma
Caro Raffaele, la crisi politica che ha investito Rotice e la sua maggioranza è talmente grave da non poter essere ricomposta con il sacrificio di una “Pecorella”, ormai smarrita…
Mi spiego meglio. Le dimissioni di Rotice o in alterantiva la sua sfiducia, su iniziativa soprattutto dei consiglieri di Forza Italia e avallata dall’Onorevole Gatta, avrebbero di sicuro consegnato la città – dopo nuove elezioni comunali – all’area progressista, ora all’opposizione.
Uno harakiri politico, assolutamente inaccettabile, per Rotice e la sua maggioranza.
Io credo che da oggi in poi il vero “dominus” dell’Amministrazione Rotice è l’Onorevole Gatta. In altri termini, l’indirizzo politico e amministrativo della città, ovvero gli obiettivi, i programmi e le priorità da attuare sono nelle mani di Forza Italia e di Gatta.
La maggioranza che sostiene Rotice continuerà verosimilmete ad essere solida sul piano numerico, ma molto debole sul piano politico e amministrativo, non in grado quindi di affrontare e risolvere le gravi e numerose questioni che affliggono la nostra comuinità.
Raffaele, riguardo alla speranza che questa Amministrazione possa “svolgere con diligenza il proprio lavoro” (come dici tu per il bene della nostra città), io penso che sia una mera illusione!
Ma credini, se ti dico, che sarò contento di essermi sbagliato.
Cordialità
Raffaele se gli incompetenti sono a Palazzo San Domenico dovresti farti un mea culpa quando hai fatto ponzio pilato al ballottaggio. Ci hai lasciato un insieme di gente mediocri e bugiardi .
Ventitré siete bravissimi ha scrivere dietro la tastiera del vostro cellulare
Se avete coraggio mettete la faccia si sta rispettando la graduatoria e poi oltre a 9 stanno altre 120 famiglie ancora nn hai fatto bene i conti
Dovrebbero andare a “testa bassa” per la vergogna … non per altro!
Uso il condizionale perché i fatti dimostrano che per i politicanti non c’è limite alla decenza!!!
Ma perché veramente pensavate che Super Gianni & Co. si sarebbero dimessi? E che stem’, in una nazione civile per caso? Quelli schioderanno da là solo se il prefetto commissarierà il Comune, sennò evoggh’j’ nuj’ 🤣🤦♂️
Comunque ok per “Stephen Little Ship”, ma “Palombella Sipontina.Net” invece? Angor’ allà sté? 😂🤦♂️
La prefettura dove sta, quando interviene, su tutto lo schifo, non hanno criterio su quel comune,andate via cafoni, bizzarri, il comune del flash, flash, inconcludenti in tutto,uffici inutili, inconcludenti, gente senza scrupoli, Manfredonia dei lecca lecca, Manfredonia in che mai L avete messa, L ignoranza una brutta bestia, volevate il cambiamento si lo avete avuto, ora vi siete sistemati,si aspetti la magistratura che dia una pulizia vera!!! L immagine di questa città Scandalosa!!