Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La Lega Navale sez. di Ischitella annuncia il ritorno della processione del Crocifisso verso il Lago di Varano

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
8 Febbraio 2023
Gargano // Manfredonia //
Ischitella (FOGGIA) 08/02/2023. La Lega Navale Italiana sezione di Ischitella ha organizzato un pranzo sociale per i suoi membri e simpatizzanti. Il Presidente uscente, Massimiliano Di Giuseppe, ha espresso gratitudine per le esperienze e le opportunità che ha avuto durante il suo mandato e ha promesso di continuare a collaborare con l’associazione come socio. La Lega Navale ha ripristinato la tradizionale processione del Crocifisso verso il Lago di Varano, che è stata vista come un’importante opportunità per la promozione turistica del territorio. Il pranzo sociale è stato visto come un’occasione per rafforzare l’amicizia e la conoscenza all’interno dell’associazione. Il Comandante Fanelli Vito dell’Ufficio Marittimo Guardia Costiera di Rodi Garganico ha espresso il suo amore per questa zona “bellissima” e “molto naturalista” durante un’intervista recente. Ha anche sottolineato che la zona dovrebbe essere maggiormente valorizzata e che la processione sul Lago di Varano a Foce Varano continuerà nei prossimi anni. Il Comandante ha confermato che la processione verrà sempre organizzata sotto la sua guida e che bisogna lavorare per migliorarla e promuovere il territorio, magari anche attraverso la pubblicizzazione dei prodotti tipici locali durante la manifestazione. In sintesi, il Comandante Fanelli Vito ama questo territorio e vuole che sia valorizzato e promosso al massimo. Lucrezia Cilenti, assessore al turismo del Comune di Ischitella, ha partecipato alla cerimonia organizzata dalla Lega navale della sezione di Foce Varano. Durante l’evento, l’assessore ha sottolineato l’importanza di queste piccole comunità per l’ambiente, per la comunità e per i bambini. La Cilenti ha dichiarato che l’amministrazione comunale è vicina a queste realtà perché contribuiscono a dare lustro alla terra e aumentare la visibilità di Ischitella e Foce Varano: “Un grazie anche alla Pro Loco Uria di Ischitella“.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.