Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DOCENTE Maria Francavilla, la musica dal Santa Cecilia di Roma a Rai2 (VIDEO)

Docente di canto lirico presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, giurata in eventi importantissimi

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
8 Febbraio 2024
Foggia // Lifestyle //

Foggia. Maria Francavilla, direttore artistico, docente di canto lirico presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, giurata in eventi importantissimi, organizzatrice di spettacoli a livello internazionale, donna di grande cultura artistica e politica, è da sempre determinata e precisa in manifestazioni artistiche e culturali in tutta Italia.

Ha coordinato l’iniziativa di Tg2 Italia Europa oggi presso il Conservatorio Santa Cecilia, in cui alcuni studenti meritevoli si sono esibiti in diretta ed intervistati da Laura Pintus e Marzia Roncacci, giornaliste Rai.

La tematica trattata è stata quella dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, dove, rispetto ai musicisti, la figura del cantante risulta maggiormente visibile ed apprezzato, in quanto più esposti al pubblico. In realtà, dietro ogni cantante e quindi dietro ogni canzone c’è un grandissimo lavoro eseguito dai musicisti.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.