Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fiorella Mannoia in tour con “Luce”: tappa nel Foggiano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Marzo 2023
Foggia // Musica //

FOGGIA, 08/03/2023 – (ansa) “Luce” è la nuova tournée di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, che debutterà il 1 giugno a Roma, alle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l’estate: uno spettacolo straordinario in cui il talento dei due artisti sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.

ansa

Il sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova, dando vita ad un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

 

“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture… solo musica nella sua libertà”, spiega Fiorella Mannoia. “Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”, racconta Danilo Rea.

 

Dopo il debutto nella Capitale, “Luce” proseguirà toccando da nord a sud i più suggestivi palchi estivi. Questo il calendario: 1 giugno Terme di Caracalla a Roma, 1 luglio Bard (AO), 6 luglio Cervere (CN), 9 luglio Gardone Riviera (BS), 12 luglio Livorno, 20 luglio Cernobbio (CO), 22 luglio Cerignola (FG), 23 luglio Taranto, 26 luglio Porto Recanati (MC), 29 luglio Matera, 10 agosto Ugento (LE), 17 agosto Finale di Pollina (PA), 19 agosto Zafferana Etnea (CT), 20 agosto Noto (SR), 22 agosto Roccella Jonica (RC), 31 agosto Monopoli (BA), 2 settembre Langhirano (PR).

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.