Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGRICOLTURA Cerignola, agli agricoltori vedranno riconosciuti i danni legati a peronospora

Cialdella: "Il ministero dell’Agricoltura ha posto le basi per gli aiuti di Stato"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Marzo 2024
Cerignola // Politica //

CERIGNOLA (FOGGIA) – Gli agricoltori vedranno riconosciuti i danni derivanti da peronospora, grazie all’ultimo decreto del ministero dell’Agricoltura, inserito in Gazzetta Ufficiale, il cui iter richiederà nei prossimi mesi la massima attenzione e sollecitazione da parte di enti locali e regionali, con il riconoscimento dello stato di calamità naturale, che darà poi fattivamente il via alle domande e all’erogazione dei contributi.

È su questo che si sta concentrando il lavoro dell’assessorato alle Attività Produttive, che, nel frattempo, è impegnato nel continuare a liquidare gli importi relativi ai bonus “caro energia”, dopo la prima erogazione di 10.500 euro ai 21 esercizi ammessi al contributo, con un importo per ogni attività commerciale pari a 500 euro, un ristoro cruciale in un periodo incerto per l’economia a livello globale.

Il provvedimento, fortemente voluto dall’assessore di Cerignola Sergio Cialdella, nasce con l’esigenza di ristorare e sostenere settori economici già provati da una crisi evidente.

«Stiamo lavorando su più fronti, venendo incontro alle difficoltà attuali: da una parte una mano concreta al comparto agricolo, che chiede risposte, anche economiche, forti.

Dall’altra le nostre attività commerciali, un tessuto che vogliamo continuare a sostenere, e sui cui continuiamo a programmare, ascoltando soprattutto le voci del commercio, fondamentali per intraprendere le prossime tappe di un percorso che abbiamo tracciato idealmente in questi mesi.

I contributi erogati rappresentano certamente una boccata d’ossigeno, un aiuto tangibile che, spesso, fa la differenza.” Il commento di Sergio Cialdella, assessore alle Attività Produttive».

Fonti verificate: CERIGNOLAVIVA //

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.