GarganoManfredonia

Meteo Puglia, fine settimana, aumenta l’instabilità


Di:

Roma – METEO Puglia: giovedì, un nuovo fronte in transito sui Balcani riesce in giornata a lambire anche le regioni del basso versante Adriatico, portando piovaschi e locali temporali in marcia da Nord verso Sud. Rasserena però già in serata a partire dal Molise. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento nei minimi, stazionarie o in lieve diminuzione invece nei valori massimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti settentrionali con mari sino a mossi.

VENERDI’: un campo di alte pressioni abbraccia il Sud-Est d’Italia garantendo tempo stabile ed assolato su Molise, Basilicata e Puglia. Da segnalare solo qualche annuvolamento diurno a ridosso della dorsale appenninica molisana ma senza conseguenze. Temperature minime stazionarie; massime in aumento, con punte di 22/23°C. Ventilazione moderata di Maestrale con locali rinforzi, mari generalmente mossi. –

SABATO: persistono generali condizioni di stabilità e bel tempo prevalente su Molise, Basilicata e Puglia grazie ad un campo anticiclonico. Da segnalare solo qualche innocuo annuvolamento in sviluppo diurno sulla dorsale appenninica in un contesto comunque asciutto. Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore aumento con punte prossime ai 24/25°C sulle pianure interne pugliesi e lucane. Venti da moderati e deboli da NNO con mari da mossi a poco mossi.

Fonte 3b Meteo

Redazione Stato

Meteo Puglia, fine settimana, aumenta l’instabilità ultima modifica: 2014-05-08T10:49:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This