CapitanataStato news

San Severo, insegnanti con falsi titoli, 19 denunce, 1 arresto


Di:

Foggia – PROSEGUONO le indagini dei Finanzieri del Comando Provinciale di Foggia – coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia – relative all’operazione “Zero in condotta” attraverso l’esame ed i riscontri della documentazione acquisita presso gli istituti scolastici durante le perquisizioni effettuate lo scorso 13 marzo.

In particolare, i militari della Compagnia di San Severo e della Brigata di Torre Fantine, a seguito dell’esame solo di una parte delle posizioni emerse, hanno individuato ulteriori 19 docenti di sostegno – denunciati per truffa ai danni dello Stato – che hanno autocertificato il conseguimento di diplomi di laurea e titoli di specializzazione risultati essere falsi.

Nel corso dei riscontri, una pattuglia ha trovato uno di questi docenti presso un istituto scolastico della provincia mentre – diversamente da altri colleghi indagati – continuava a svolgere l’attività didattica. Pertanto, è stato immediatamente tratto in arresto in flagranza di reato.

Salgono, così, a 40 il numero degli insegnanti, in particolare di quelli cosiddetti di “sostegno” originari del foggiano, complessivamente denunciati dagli investigatori per aver utilizzato autocertificazioni e di titoli di studio/specializzazione falsi.

L’obiettivo illecito perseguito dagli indagati era quello di scavalcare gli aventi diritto nelle graduatorie per l’assegnazione di incarichi di supplenza per poi maturare indebiti punteggi allo scopo di ottenere, in maniera fraudolenta, l’assunzione in ruolo presso gli istituti scolastici.Le indagini sono tuttora in corso.

Redazione Stato

San Severo, insegnanti con falsi titoli, 19 denunce, 1 arresto ultima modifica: 2014-05-08T11:46:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • severino

    a san severo la politica e’ dominata dalla peggiore ipocrisia . il centrodestra candida a sindaco lallo che dopo aver amministrato con savino per 5 anni ed aver aumentato con quell’amministrazione le tasse ai san severesi tre mesi prima delle elezioni per prendere il posto di savino lo ha fatto decadere. oggi si presenta come candidato sindaco degli stessi partiti e con le stesse persone


  • sandro

    lallo era assessor al bilancio della giunta giuliani quella che e’ stata condannata per la vicenda della fogna bianca


  • siponda

    perchè non scrivete inomi e non pubblicate le foto di questi nostri bravi conterranei………..


  • rosa napolitano

    E i nomi di questi truffatori, perché non li fate?


  • Redazione

    Buongiorno signora, ci sono indagini in corso, non sono stati forniti i nominativi; grazie, Redazione Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This