Scuola e Giovani

San Severo, ‘Start Up: progettiamo il nostro futuro’ al Fraccacreta


Di:

San Severo – VENERDI’ ore 19.30 e sabato ore 11.30 presso la biblioteca dell’istituto tecnico economico statale Fraccacreta si terrà il convegno: “Start up: progettiamo il nostro futuro”. Il convegno è rivolto ai ragazzi che frequentano il serale e le classi quinte dell’istituto sanseverese. L’obiettivo è quello di fornire, tramite casi teorico pratici, gli strumenti per poter diventare imprenditori di se stessi.

Il tutto si compone di tre interventi: Matteo Pazienza, ingegnere aerospaziale dipendente di Alenia, illustrerà come progettare una start up con un caso pratico per la redazione di un business plan; a seguire Jessica Decataldo, bancaria, spiegherà come passare dal business plan al business model, cioè come creare valore dall’attività che si intende iniziare; infine Stefania Irmici, ex studentessa dell’ites e pilota dell’aeronautica militare, saluterà gli studenti raccontando la sua storia. Modera l’evento il preside dott. Antonio Demaio.

Redazione Stato

San Severo, ‘Start Up: progettiamo il nostro futuro’ al Fraccacreta ultima modifica: 2014-05-08T22:47:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This