ManfredoniaSport

Tennistavolo, iscrizioni record per torneo nazionale di Manfredonia


Di:

Manfredonia – HANNO raggiunto numeri da record le adesioni per il Torneo Nazionale di Manfredonia. La prestigiosa manifestazione, organizzata dal TennisTavolo Manfredonia, si terrà al PalaScaloria nei giorni di Sabato 10 e Domenica 11 Maggio. Alla chiusura sono state registrate oltre 250 iscrizioni tra singolare maschile, femminile e doppio maschile. Sono numeri impressionanti se si considera che negli stessi giorni, il medesimo tipo di torneo si disputerà anche ad Arezzo e S.Michele Appiano (Bz) – tale distribuzione geografica è stata decisa per permettere l’afflusso di un maggior numero di atleti, con minori disagi dovuti alla distanza – col risultato che in Toscana andranno circa 180 atleti, mentre in Trentino ce ne saranno circa 130.

Un successo promozionale e di partecipazione che Antonio Tasso, Presidente del TT Manfredonia, commenta così: ”Il boom di presenze è frutto di una promozione efficace ed incisiva, soprattutto se consideriamo che, per la prima volta, un torneo del “sud” ha ricevuto più iscrizioni di uno del “centro” e del “nord”. Non lo dico per campanilismo spicciolo – anzi sottolineo subito come i partecipanti ad Arezzo e a San Michele Appiano siano in misura ragguardevole ed auguro alla società toscana e trentina di raccogliere grandi soddisfazioni dalle loro manifestazioni – ma per evidenziare la fiducia che gli atleti ripongono nel nostro modo di organizzare gli eventi. D’altronde abbiamo voluto la bicicletta e adesso pedaliamo, convintamente!!!”.

Anche il Consigliere Comunale con Delega allo Sport, Alessandro Salinari, è raggiante:”Quando il Presidente Tasso ci ha chiesto di operare qualche intervento per rendere il PalaScaloria idoneo per una manifestazione di tale portata, l’Amministrazione, in questo caso da me rappresentata, pur nelle difficoltà in cui versano le risorse di tutti i comuni, ha fatto il suo dovere, confidando su un ritorno promozionale, di visibilità e presenza sul territorio. Abbiamo avuto ragione. Difatti i 250 atleti, in molti casi, saranno accompagnati da allenatori, famiglie e amici che aumenteranno considerevolmente le presenze nella nostra città”.

I sipontini in gara saranno quattordici e, fra questi, Saverio Di Pasquale partirà, da favorito, con la testa di serie n.1. Si inizierà alle ore 10,30 di Sabato, l’ingresso è gratuito.

Redazione Stato

Tennistavolo, iscrizioni record per torneo nazionale di Manfredonia ultima modifica: 2014-05-08T10:44:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • giovanni cotugno

    Complimenti a Antonio e a tutto il suo team che in cosi poco tempo è riuscito a portare in auge uno sport dal passato glorioso nella nostra città, se solo la P.A. puntasse di più sullo sport e sulla impiantistica sportiva potremmo dire la nostra in campo nazionale e non solo poiché i talenti non ci mancano ma una politica attenta si…


  • giovanni

    Complimenti a Antonio e a tutto il suo team per i grandi risultati e numeri raggiunti, se solo la P.A. puntasse di più sullo sport e investirebbe qualche migliaio di euro sui numerosi talenti e sulla impiantistica sportiva, saremmo i numeri 1 nello sport nazionale e non solo, non si vive solo di cultura, lo sport è sociale, lo sport è aggregazione, lo sport è maestro di vita e aiuta a vivere.


  • Il padrone, la pennivendola e il portaquaglie

    Bravi ragazzi
    non esiste solo il mondo marcio del calcio.


  • Romolo Carbone

    Bravi bravi bravi cos’altro dire. In bocca al lupo a tutti voi. Lasciatemi fare i complimento a quel pazzo di ANTONIO TASSO. Infine credo anzi ne sono certo che sara’ un volano peril turismo del gargano in generale e mi auguro per MANfredonia in particolare.


  • Antonio Tasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This