Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

MUSICA // Foggia, “I 100 anni della Disney”: concerto-evento al Teatro Giordano
4 Dicembre 2023 - ore  12:51

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Torremaggiore, ladri d’appartamento, 2 arresti dei CC

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Giugno 2012
Cronaca //

Controlli carabinieri (ST)
Torremaggiore – AVEVANO approfittato dell’assenza del proprietario di casa per svaligiare un appartamento al centro di Torremaggiore, ma grazie all’ennesimo tempestivo intervento dei Carabinieri i loro piani sono andati in fumo. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Severo, hanno tratto in arresto in flagranza per furto aggravato i torremaggioresi DE FLORIO Vitangelo, classe 87 e MELE Felice, classe 89, già noti alle Forze dell’Ordine, sorpresi mentre svaligiavano un appartamento in via Piave approfittando dell’assenza del proprietario.

I militari dell’Arma intorno alle 02,30 avevano ricevuto una segnalazione al “112” di un presunto furto in atto; sul posto è stato subito inviato un equipaggio dell’ Aliquota Radiomobile che, giunto nei pressi dell’abitazione, ha notato il portone d’ingresso dello stabile stranamente socchiuso. Insospettitisi di ciò e sentendo dei rumori provenire dall’appartamento, i militari sono saliti a verificare al piano superiore, sorprendendo i due “topi” – col volto travisato da passamontagna – mentre trafugavano in mobili e cassetti all’interno dell’abitazione. Alla vista dei militari i due hanno tentato una fuga, ma sono stati immediatamente bloccati e arrestati.
All’arrivo dei Carabinieri i malviventi, avevano già portato sul pianerottolo del fabbricato un televisore, un videoregistratore e alcuni gioielli il tutto sarà riconsegnato al proprietario, momentaneamente fuori regione. Sul posto veniva ritrovato anche un “piede di porco” utilizzato dai rei per forzare porte e infissi che insieme ai passamontagna e ai guanti indossati dai pregiudicati è stato sottoposto a sequestro.

“Gli arresti testimoniano l’attenzione dei Carabinieri al contrasto dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione; dall’inizio dell’anno sono 25 gli arrestati in flagranza di reato per furto aggravato eseguiti dalla Compagnia Carabinieri di San Severo”.


Redazione Stato

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.