Melfi – “A Melfi verranno confermati con contratto a tempo indeterminato i 1.550 giovani, che saranno assunti con contratto stabile anche grazie al Jobs Act; inoltre verranno assunti altri 250 giovani entro giugno e ulteriori 400 entro dicembre. Questo produrrà una ricaduta prevedibile di almeno 400 assunzioni nell’area dell’indotto, per oltre 1.000 nuove assunzioni entro dicembre e la conferma degli attuali 1.550″.
“In SEVEL da luglio verranno assunti 200 giovani e contestualmente si aprirà una discussione volta ad uniformare lo stabilimento agli standard del resto degli stabilimenti EMEA; a CASSINO da luglio verranno assunti 50 giovani per destinarli a ruolo di Team Leader e Conduttori. Il resto delle notizie sulla nuova vettura Alfa verrà fornito il 24 giugno in occasione del lancio; a TERMOLI contestualmente col lancio dell’Alfa verranno assunti 50 giovani; a VERRONE verranno assunte 170 persone, fermo restando che verrà data precedenza alla diminuzione del bacino dei lavoratori oggi posti in Cassa Integrazione nell’area piemontese; alla VM di Cento verranno assunti altre 30 assunzioni e verrà dato corso alla conferma del personale attualmente in somministrazione”. “Per gli altri stabilimenti vengono confermate le previsioni del Piano Industriale 2014 – 2018”.
E’ quanto comunicano i sindacati Fismic Basilicata – Puglia al termine dell’incontro odierno svoltosi con il Responsabile dell’area EMEA, Altavilla.
“Si tratta complessivamente di circa 3.000 posti di lavoro tra conferme e nuove assunzioni che testimoniano la bontà della attività industriale con cui la FCA sta affrontando il mercato. Roberto Di Maulo, Segretario Generale FISMIC CONFSAL, giudica tutto questo molto positivo ed è la dimostrazione che il sindacato che contratta produce risultati di crescita per tutta l’industria italiana”.
NOTA ZENGA FISMIC. Sono state annunciate oggi ai sindacati nuove 1000 assunzioni a Melfi, oltre alla conferma del contratto a tempo indeterminato per i 1550 nuovi assunti in scadenza a luglio.
Dopo due lettere al Presidente Vendola, una nel 2005 e l’ultima nel 2015, dopo due incontri con l’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia Giannini, non avendo ricevuto alcuna risposta, il coordinatore Fismic della Puglia Antonio Zenga riscrive una lettera aperta al neo eletto Governatore della Puglia Michele Emiliano, per provare a risolvere i problemi dei lavoratori pugliesi nel sistema dei trasporti verso l’area industriale di Melfi. In seguito alle ulteriori nuove 1000 assunzioni in FCA annunciate oggi dal Responsabile dell’area EMEA Altavilla, dopo le 1550 di quattro mesi fa, non vorremmo che FCA, per queste nuove assunzioni, possa penalizzare i giovani pugliesi, a cui il sistema di trasporto pugliese non garantisce il servizio bus della domenica.
Sono 1598 i lavoratori pugliesi, finora, che si dirigono ogni giorno verso la Sata, senza contare quelli delle aziende dell’indotto ma i problemi infrastrutturali restano e finora non hanno ricevuto attenzione da parte della Regione Puglia, nonostante i lavoratori pugliesi spendano circa 400 euro in più all’anno per i trasporti rispetto ai vicini lucani. Per questo, in seguito alle dichiarazioni del neo eletto Presidente Emiliano, che si definisce Sindaco di Puglia e ha fornito il suo numero di telefono a tutti i cittadini pugliesi, la FISMIC chiede a Emiliano un incontro immediato perché questa distrazione della Regione Puglia non rappresenti uno svantaggio per le assunzioni di ulteriori lavoratori pugliesi a Melfi.
Zenga conclude: “Le istituzioni e la politica devono prendere atto della situazione e interessarsi per la sua immediata risoluzione, per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori pugliesi”.
Redazione Stato
SENZA OFFESA ,PERDONATE LA MIA ” INDIGNAZIONE “, MA COSA VOLETE CHE INTERESSI I NOSTRI GIOVANI O ADULTI DISOCCUPATI SE LA MESSA LORO FA FANNO E LORO SE LA SENTONO ????????????????
PERCHE’ NON INFORMATE E NON AVVIATE D’UFFICIO LE SELEZIONI PRESSO I VARI UFFICI DEL LAVORO ED EX UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER DARE FIDUCIA AI TANTISSIMI DISOCCUPATI …OPPURE E’ SOLO PURA E SADICA PUBBLICITA’ ????? COME FANNO IN TANTE GROSSE AZIENDE DEL FOGGIANO TIPO :ALENIA ,SOFIM ETC.ETC. DOVE LE VARIE ASSUNZIONI LO SANNO SOLAMENTE I SINDACATI INTERNI E SEGRETERIE E MOLTO MENO I CITTADINI E LE VARIE FONTI D’INFORMAZIONE CITTADINE ?????? ALMENO E’ QUESTO QUELLO CHE PENSO E CHE MI APPARE DI VEDERE E COMUNQUE SIA,CHE BEN VENGANO QUESTI BENEDETTI POSTI DI LAVORO E GRAZIE …MAMMA FIAT PER TUTTO QUELLO CHE CI DAI QUOTIDIANAMENTE !!!!!!!!!!!
Volevo solamente dire che mi hanno da un giorno all’altro 47 anni con famiglia a carico e Titti il resto animali