Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COVID. A Manfredonia già somministrate 36191 dosi vaccino

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
8 Giugno 2021
Covid-19 // Manfredonia //

(STATOQUOTIDIANO.IT). Manfredonia, 08 giugno 2021. COVID_19: sono 36.191 le dosi già somministrate a Manfredonia nell’ambito delle attività del Dipartimento Asl Igiene Foggia: Asl Foggia – Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Manfredonia.

In particolare, sono 23.749 i cittadini che hanno ricevuto la prima dose del vaccino (tra tutte le tipologie somministrate), 12.442 quelli che hanno ricevuto la seconda dose.

A tal proposito, da evidenziare l’incessante lavoro, che continua da mesi, dei volontari della Protezione civile locale, della Paser, dell’Associazione Carabinieri di Manfredonia, e della Croce Rossa Italiana. “Circa 32 ragazzi che ogni giorno garantiscono lo svolgimento di un servizio fondamentale per la somministrazione delle dosi ai cittadini”.

Intanto, è record di vaccinazioni in provincia di Foggia dove sono state superate le 400.000 somministrazioni. Sono, infatti, precisamente, 404.187 le vaccinazioni effettuate dall’avvio della campagna vaccinale di cui 265.551 prime dosi e 138.636 seconde dosi. Il dato è riferito a ieri, 07 giugno 2021.

Fonte: elmundoVACCIN

Ha concluso, quindi, il ciclo vaccinale il 22,8% della popolazione vaccinabile. Procede senza sosta la campagna vaccinale negli hub, nei punti vaccinali e ad opera dei medici di medicina generale. Nell’ultimo fine settimana, da venerdì a domenica, sono state somministrate 19.818 dosi.

A cura di Giuseppe de Filippo, g.defilippo@statoquotidiano.it

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.